NOTIZIE BREVI



Il viadanese Paolo Bergamaschi ospite fisso della trasmissione di Radio Uno Demo.

Nello spazio del programma il cantautore di Viadana e funzionario del Parlamento europeo Bergamaschi aprirà una finestra sulla musica dell'altro mondo ovvero quelle nazioni lontane dalla nostra cultura musicale che il nostro concittadino ha potuto visitare nel corso delle sue missioni. Musica inedita in Italia proveniente da paesi come il Tibet e la Cepubblica ceca.
Nei prossimi lunedì seguiranno i Moldavi Boonika Bate doba con una loro versione di Paint it black dei Rolling Stones (lun 30 novembre), i serbi Kal con Duj Duj (lun 7 dicembre) e i V.R. della Repubblica Ceca con Ecstasy of Saint Teresa (lun 14 dicembre).
DEMO va in onda dal lunedì al venerdì alle 23.08,  il sabato alle 23.33

Al Bar al Forno forse sventato un tentativo di furto


Una delle commesse del bar al Forno di Viadana, zona Eurospin, è riuscita a mettere in fuga due loschi figuri intenti probabilmente a studiare le fattezze della porta di servizio scattandovi delle foto, si sospetta allo scopo di studiarne con calma il metodo di scasso. Scoperti, i due energumeni si sono dati alla fuga a bordo di una utilitaria.

Maurizio Pesci va in pensione, un'icona a Viadana

Il grande Maurizio Pesci lascia il posto di geometra del comune dai primi di dicembre. "Un archivio vivente delle strade di viadana e dei lavori fattivi negli ultimi 25 anni), lo definisce la Provincia che gli ha dedicato un articolo.

Nella sfida di matematica tra ragazzi viadanesi superano i guastallesi. Dosolo ottimo secondo posto


Al torneo di matematica riservato ad alunni delle scuole medie "Coppa Ruffini" i ragazzi della scuola media "Parazzi" hanno ottenuto uno straordinario primo posto superando i guastallesi. La squadra dei ragazzi di Dosolo si stava infilando come terza incomoda. Soddisfazione dei prof e dei genitori.