Le ginnaste della Longoni trionfano al Gran Premio Nazionale

CAMPIONESSE!!!!!! Il 4,5,6 giugno al PalaGetur di Lignano Sabbiadoro si è svolto l’8° GRAN PREMIO NAZIONALE di GINNASTICA ARTISTICA del CSI. Erano presenti 617 ginnaste/i che aspiravano allo scudetto bluarancio del Centro Sportivo Italiano, in rappresentanza di 35 società, espressione di 16 comitati di 8 regioni d’Italia (Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Lazio, Campania, Sicilia).

L’ASD GINNASTICA ARTISTICA LONGONI, dopo le ottime prove effettuate nelle fasi provinciali e regionali, ha trionfato anche al Nazionale piazzando sul podio parecchie sue ginnaste: Il titolo di campionessa nazionale della categoria Senior Large  è stato conquistato da Sara Brioni; terza classificata nella categoria Junior Large Ilaria Saviola; secondo e terzo posto al Corpo Libero per Francesca Rosa e Monica Boldrini; primo posto al Volteggio e secondo posto al Corpo Libero per Vanessa Frignani  nella categoria Senior Medium; infine primo posto al Corpo Libero per Silvia Poltronieri nella categoria Junior Medium.
Bellissima esperienza anche per le più piccole Sara Amadini, piazzasi settima, e Martina Perez, Lucy Frilly, Anita Danzi, Silvia Biffi, Sara Panazza, Francesca Beltrami, Katia Marcotti, Alice Orlandelli che non sono riuscite a salire sul podio, ma che hanno avuto, per la prima volta, comunque la possibilità di esibirsi in una competizione ad alto livello come il Gran Premio Nazionale davanti ad un numerosissimo pubblico.
La società e il suo presidente Cavalieri Luciana si complimentano con tutte le  ginnaste e con gli istruttori Federica Bona, Stefania Balasini, Valentina Scifoni, Marta Sanfelici e Matteo Galimberti per l’ottimo lavoro svolto.
La stagione sportiva 2009/2010 si chiuderà mercoledì 9 giugno con la Manifestrazione Di Ginnastica Artistica che si svolgerà alle ore 21 al Palasport di Viadana, ma già fervono i lavori per programmare al meglio l’attività del prossimo anno!!!