Viadana. Già da mercoledì consiglio comunale in streaming

ass. Nicola Federici
Da Mercoledì 30 novembre inizia una nuova era per il comune di Viadana, infatti per la prima volta i cittadini avranno la possibilità di vedere in streaming il consiglio comunale. Questo è uno dei tanti progetti che la nuova amministrazione sta portando avanti per rendere l’attività comunale più “trasparente” per i Viadanesi, tra gli altri progetti vogliamo segnale DECORO URBANO dove con una semplice applicazione scaricabile per Iphone o da Androide o sul proprio computer si possono segnalare disservizi come rifiuti, vandalismo incuria, dissesto stradale, segnaletica, zone verdi ed affissioni abusivi (www.decorourbano.org).
 Qui sotto potete trovare i riferimenti per lo streaming che trovante anche nella pagina sul sito del comune di Viadana, riguardante il consiglio comunale:
Potrete visualizzare la seduta in corso nella sezione superiore e, nella parte  immediatamente inferiore, troverete collocate tutte le registrazioni delle precedenti sessioni, che saranno a disposizione dell’utenza per la visura differite.
I requisiti richiesti per il corretto funzionamento del sistema sono:
·         Adobe Flash Player 10.0.32 o superiore
·         Internet Explorer 8.0 o superiore, Firefox 2. o superiore, o Safari 3.0, o Chrome 4.0 o superiore
·         Microsoft Windows XP SP2, Microsoft Windows Vista, Macintosh OS X v10.4 o superiore, o Linux
·         256 megabytes (MB)  RAM - 512 MB raccomandati
·         JavaScript and Cookies abilitati.
·         Risoluzione Video Super VGA (800 x 600) o superiore
·         Scheda audio 16-bit – casse audio
·         Per una ottenere una visualizzazione di qualità accettabile si consiglia una velocità di connessione downstream di almeno 700Kbps.
ass. Nicola Federici