Viadana. Comunicazioni del sindaco alla cittadinanza

Il sindaco di Viadana
Distribuzione dei kits  per raccolta rifiuti
Domani termina la distribuzione dei kits raccolta rifiuti  ( calendario raccolta e dotazione sacchetti)  affidata alla Protezione Civile “Giampiero Tursi” di Viadana-Sabbioneta  un mese prima della data concordata.
E’ stata un successo perché terminata prima della data fissata stabilita e perché il contatto diretto Protezione Civile – cittadino ha favorito la possibilità di far conoscere da vicino gli scopi e le attività della Protezione  civile anche al fine di fare proseliti.
Restano n.800 kits   non consegnati perché il cittadino era assente che potranno essere ritirati gratuitamente in Comune  presso l’Urp.
L’amministrazione comunale  ringrazia la Protezione civile per l’efficienza dimostrata e per il lavoro svolto egregiamente.
L’assessore alla Protezione Civile Carmine Tipaldi si dichiara molto soddisfatto dell’operazione.
Delibere Giunta comunale del 28 dicembre 2011
- Sono stati deliberati aumenti degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria adeguandoli all’andamento degli indici Istat .
- In particolare sono stati deliberati aggiornamenti relativi al costo di costruzione e sono stati rideterminati gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria per l’anno 2012. Ovvero, il costo di costruzione, fermo alla data del dicembre 2008, è stato aggiornato applicando l’adeguamento Istat calcolato sulla base del gennaio 2009 e con riferimento al settembre 2011 ; esso viene così determinato in € 385,09 per metro quadrato.
- Inoltre sono stati rivisti gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, rispettivamente fermi al 2007 e al 2005 in modo di adeguarli a quelli applicati nei comuni limitrofi ( Dosolo , Suzzara ecc)
- Restano ferme le riduzioni al 50% sugli oneri di  urbanizzazione primaria e secondaria per interventi soggetti a piano di recupero  residenziale e/o misto effettuati in centro storico e l’esonero del pagamento del costo di costruzione per edifici con destinazione commercio ingrosso, al fine di agevolare tale  attività commerciale  che a Viadana è molto praticata.
 - E’ stato approvato l’autorizzazione alla stipula del contratto decentrato integrativo con i dipendi in modo da poter erogare il fondo di produttività  del 2010 e del 2011.
- Mediante prelievo dal fondo di riserva ,  così come già adottato  nei precedenti esercizi, è stata destinata agli oratori  del viadanese per le specifiche funzioni educative che detti enti svolgo a favore della gioventù viadanese, la somma di € 17.500,00