Al cinema a Dosolo

Il Circolo Gulliver presenta Sabato 14 e Domenica 15 con proiezione unica delle ore 21.15 presso il cinema comunale di Dosolo:
Miracolo a Le Havre
di Aki Kaurismäki - Francia, Germania, Finlandia 2011 -103’- con: Jean-Pierre Léaud, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin
Marcel Marx, ex scrittore e noto bohémien, si è ritirato in una sorta di esilio volontario nella città portuale di Le Havre, dove pratica l'onorevole ma poco redditizio mestiere del lustrascarpe. Abbandonata ogni velleità letteraria, vive felicemente dividendosi tra il suo bar preferito, il lavoro e la moglie Arletty, quando all'improvviso il destino mette sulla sua strada un piccolo profugo arrivato dall'Africa. Marcel deve affrontare il freddo muro dell'indifferenza umana per lui è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e mostrare i denti.

e per Gulliver Bimbi Domenica 15 alle ore 15.30
Happy feet 2
di George Miller,Australia 2011 -100’- con le voci di Giuseppe Fiorello , Linus, Nicola Savino, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti
Mambo, re del tip tap, ha dei problemi con il piccolo Erik, che ha la fobia per la danza e che poi incontra Sven, un pinguino che può volare! Mambo non ha alcuna speranza di poter competere con lui. Ma le cose peggiorano quando il mondo viene sconvolto da forze potenti. Però Erik scopre il coraggio e la determinazione del padre quando Mambo riunisce attorno a sé la nazione dei pinguini e tutta una serie di creature straordinarie per rimettere le cose a posto.