Cinema a Dosolo

Sabato 28 Gennaio 2012 presso il cinema comunale di Dosolo alle ore 21.15, il Circolo Gulliver presenta il primo appuntamento della rassegna "Cinema e Potere" con la proiezione di "Le idi di Marzodi George Clooney.
A seguire: ”Quando la politica perde di vista il suo scopo primario, lavorare per il bene di tutti, e usa tutti i mezzi, illeciti o immorali, per il potere”. Relatore presente in sala Roberto Mosconi. Ha insegnato Filosofia e Storia nei Licei di Mantova e provincia ed in particolare a Viadana, ha lavorato a ricerche sulla didattica della Filosofia presso l' IRSAE di Milano. E' fotografo ed ha tenuto, per anni, numerosi corsi sulla specificità del linguaggio fotografico.
Domenica 29 Gennaio 2012 ore 21.15 proiezione unica de "Le idi di Marzo" di George Clooney
con: George Clooney, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood
Il film racconta gli ultimi frenetici giorni della corsa per le primarie in Ohio, in cui un giovane addetto stampa viene coinvolto in uno scandalo politico che minaccia di compromettere la campagna elettorale, e finisce invischiato in una rete di intrighi, pericolose manipolazioni di veterani della casta e sedotto da una stagista. Il film è un’intensa storia di sesso, ambizione, lealtà, tradimento e vendetta, ambientato nel contesto del potere e della politica del mondo di oggi.