Newsletter Parco Oglio Sud

La Sezione CAI di Bozzolo comunica che Venerdì 27 Gennaio 2012, alle ore 21, gli amici del CAI Cremona invitano alla serata alpinistica con Manolo, dal titolo "La Magia dell'arrampicata" (Palazzo Cittanova - Cremona) con la partecipazione del Coro CAI di Cremona; l'ingresso è libero e gratuito.
Domenica 29 Gennaio, Gita Sociale di SciAlpinismo (Referenti: De Nicolò Gianpaolo 338 8826585 e Giatti Gianfredo 333 2478160) e Gita Sociale con le Ciaspole (Referenti: Cimarosti Gabriele 340 4274806 e Marini Mara 338 8283375); per conoscere la meta e gli orari di ritrovo si prega di contattare i responsabili delle rispettive uscite.
E' sempre attivo e aggiornato il sito all'indirizzo www.caibozzolo.it
-Il Teatro all’Improvviso propone per domenica 29 gennaio alle ore 16.00- MADONNA DELLA VITTORIA via Claudio Monteverdi 1 – 46100 Mantova - THE BIG FIVE A SAVANA BIG ANIMALS SHOW -Gigio Brunello- The Big Five è una storia di natura e di viaggi, di animali e di cacciatori, storie di animali raccontate e vissute. I protagonisti sono sculture di animali di legno con meccanismi e suonerie, copie poetiche e deformanti della natura: la natura è la savana, il miraggio del viaggiatore romantico, ma anche luogo fertile per collezionisti di paradigmi, allievi di Linneo che per strada si son distratti a fantasticare zebre-chitarre e coccodrilli diatonici.
Per saperne di più: www.teatroallimprovviso.it
-Il 21 marzo 2012 come ogni anno si svolgerà a Mantova la manifestazione Fiumi di Primavera, Giornata Mondiale dell'Acqua 2012, organizzata dal Labter CREA. Si invitano i docenti interessati a visitare i siti www.labtercrea.it www.globeitalia.it
- Il CIRF, la Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia Autonoma di Bolzano e la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano organizzano il Secondo Convegno Italiano sulla Riqualificazione Fluviale, Bolzano 6-7 Novembre 2012, avente per titolo "Riqualificazione fluviale e gestione del territorio".
Questo evento, che fa seguito alla prima edizione tenutasi con successo a Sarzana nel 2009, si rivolge agli enti pubblici, ai professionisti del settore, al mondo della ricerca scientifica, alle associazioni e agli operatori economici legati ai fiumi perché si confrontino sui temi di maggiore rilievo in Italia e mostrino le più significative esperienze realizzate in relazione al miglioramento dello stato ecologico dei corsi d’acqua e più in generale alla sostenibilità della pianificazione e gestione di bacino. Informazioni più dettagliate le potete trovare in allegato e sulla pagina web dedicata al convegno, che sarà periodicamente aggiornata in relazione a tempi, modalità di iscrizione, metodo di presentazione di abstract e memorie, ecc. .
Per scaricare la locandina:
http://www.ogliosud.net/news/266-convegno-riqualificazione-fluviale/edit