Viadana. Sindaco e ass. rispondono all'Udc

Comunicato stampa
Il sindaco Giorgio Penazzi e l'assessore all'ambiente Adriano Saccani rispondono al consigliere di maggioranza Domenico Ferreri La Provincia del 24 gennaio 2012 pag. 32
Dispiace leggere gli apprezzamenti del consigliere di maggioranza Domenico Ferreri che lamenta l'insufficienza dei servizi di ritiro degli sfalci durante il periodo invernale e la nomina di Roberto Pedrazzoli a curatore della parte artistica delle iniziative del Muvi.
Questa amministrazione che si sta districando in mezzo a mille difficoltà e fra tagli purtroppo indispensabili, ha seguito criteri di priorità di di contingenza. La raccolta degli sfalci non è certamente da classificare fra i servizi di  primaria importanza,(così come dichiara il consigliere Ferreri) soprattutto durante il periodo invernale. Per contenere le spese sono stati limitati al periodo estivo.Tanti altri comuni non offrono questo servizio e tanto meno nei periodi invernali.
In merito alla designazione del dott. Roberto Pedrazzoli a curatore delle arti del Muvi ci si è mossi con il primo obiettivo ovvero quello di individuare una persona di elevatissimo spessore; egli è stato il vero animatore della cultura della nostra provincia  ed il suo curriculum è , senza ombra di dubbio, il migliore fra quelli esaminati. Egli nonostante le sue grandi qualità e referenze, si è dichiarato disponibile ad operare gratuitamente.
Altri, di fronte alla non onerosità dell'incarico, avevano mostrato scarso interesse nè il comune  avrebbe potuto sostenere ulteriori costi per tali prestazioni.
Siamo comunque disponibili a prendere in esame altre candidature  referenziate e qualificate per altre attività culturali del Muvi  sempre a titolo di volontariato  che il consigliere Ferreri vorrà proporre.