Newsletter Parco Oglio Sud

-Il Comune di Piadena, Assessorato alla Cultura, e il Civico Museo Archeologico Platina propongono  da febbraio a giugno "Un Museo tutto per me!!!", aperture ogni prima domenica del mese con ingresso gratuito, con visite, laboratori e tante attività divertenti e interessanti.
Per scaricare la locandina:
 -Il Circolo Culturale Gulliver di Dosolo, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Mantova, continua la programmazione anche nel mese di febbraio.
Per saperne di più:
 -“Ecologia e Spiritualità”: venerdì 3 febbraio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Santa Croce di Casalmaggiore incontro con Dom Marcelo Barros, benedettino brasiliano, conduce don Mario Aldighieri.
 -Il Comitato “L’Italia sono anch’io” organizza l’incontro pubblico “Cittadinanza, partecipazione, dialogo interreligioso” venerdì 10 febbraio alle ore 20.30 presso l’Auditorium ITC di Piazzetta Orefice, Viadana.
 -La Pro Loco di Torre Picenardi organizza una domenica in montagna, il 26 febbraio 2012, ad Andalo-Tn- Per saperne di più:
 -Il Parco Regionale del Monte Barro organizza il corso internazionale Orchid conservation using in vitro techniques, che si terrà presso il Laboratorio per la Conservazione della Biodiversità del Centro Flora Autoctona della Regione Lombardia dal 19 al 23 marzo 2012.
 Per saperne di più:
 -La Sezione del CAI di Bellano propone per venerdì 3 febbraio 2012 alle ore 21.00 presso il Nuovo Cinema Teatro di Bellano “Dalle stelle alpine alle stelle marine”, alla scoperta dei nuovi fossili della Grigna, a cura del professor Andrea Tintori, docente di paleontologia del Dipartimento Scienze della terra dell’Università degli Studi di Milano.
Parco Oglio Sud