Notizie Flash 22 febbraio 2012


Viadana Autovelox mobili
L'amministrazione ha reso noto il piano dei controlli con autovelox mobile della polizia locale. Fino a sabato in via Leopardi nel centro abitato di Bellaguarda e Casaletto, ancora in via Pisacane, in via Convento e nel centro abitato di Cicognara, ancora in via Turati intersezione con via Codisotto fuori dal centro abitato, viale Europa. Autovelox interni anche negli speed check di Casaletto e Cogozzo.
Penazzi nel cda dell'azienda dell'acqua
L'assemblea dei sindaci ha scelto i primi tre nomi del cda dell'azienda che si occuperà della gestione dell'acqua al posto del disciolto Ato. L'assemblea ha votato Giorgio Penazzi (sindaco di Viadana) in rappresentanza dei comuni con oltre 15 mila abitanti. Gli altri eletti sono Fabio Zacchi, vicesindaco di Poggio Rusco e Cristian Mantelli assessore a Solferino.
Saccheggiate 6 aziende, alla sbarra ladri del rame
Sotto processo 6 persone per rispondere di vari furti avvenuti nel novembre 2007 tra Viadana e Suzzara.
Dosolo. Cantieri per Piazzola rifiuti e cimitero
La giunta approva i progetti: entro l'estate il nuovo parcheggio del cimitero, inoltre una tettoia e una nuova pavimentazione per migliorare il servizio di raccolta differenziata.
Poesie di Oselini a San Matteo
Lunedì alle 21 gli amici della biblioteca organizzano al centro culturale Beltrami la lettura delle poesie del presindente del consiglio comunale Gabriele Oselini, al pianoforte Marino cavalca.
Pomponesco. Commedia dialettale
Sabato alle 21 torna la commedia dialettale al teatro 900 con la compagni "Gli amici di S. Biagio" con la commedia "S'av va bne l'è acsé"" di Augusto Morselli.
Viadana. Anzola convoca i pendolari
Il vice sindaco di Viadana Anzola da appuntamento ai pendolari per sabato alle 10 in sala consiliare. In particolare l'incontro serve per fare il punto della situazione dei trasporti nella tratta Viadana-Brescello-Parma, itinerario che comporta disagi per gli utenti da quando alle sole corriere si è sostituito un metodo misto che comporta scali e coincidenze coi treni.
Viadana. S'incendia lo scaldaletto
Uno scaldasonno pericoloso quello lasciato acceso in una corte agricola abitata da due famiglie. Per cause in via di accertamento l'ordigno elettrico - forse a causa di fili usurati - ha provocato tra le 4 e le sei di mattina il brusco risveglio di tutta la casa dopo che un uomo di 78 anni aveva dato l'allarme per le fiamme sprigionatesi nel talamo che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.
"Viadana non per disabili". La denuncia di un 49enne
Lo sfogo di Maurizio Corberi viene raccolta dalla Provincia che dedica l'articolo di testa alla situazione delle barriere architettoniche mancanti in molti luoghi pubblici di Viadana.
Viadana. Sette università oggi al Sanfelice
La referente del progetto orientamento, Giuliana Sassi ha invitato 7 atenei a presentare la loro offerta formativa agli studenti delle classi quinte delle superiori. La riunione è in corso (partita in mattinata) si concluderà alle 14. Ogni università ha uno stand nel quale si spiegheranno i dettagli dei corsi universitari.