Viadana. Corso di cucina "sana"

Il 7 Marzo iniziera' un Corso sulla “Alimentazione e Cucina sana” della durata di 5 lezioni.
Il Corso si svolgerà presso l'agriturismo Val d'Oca (
www.agriturismovaldoca.it), un casale immerso nella campagna della pianura padana, in via Corriera, 52 - Squarzanella di Viadana (MN).
Inizierà Mercoledi 7 Marzo, quindi – Lunedi 12 – Mercoledi 14 - Lunedi 19 Marzo e terminerà Mercoledì 21 Marzo.

Le lezioni avranno una durata di circa 2 ore.
 
Il corso è organizzato da STEFANO MARCELLINI, Dott. In Scienze e Tecnologie Alimentari con Master in Nutrizione Umana e Dietetica.
Per INFO
: graciasalut.stefano@hotmail.com  – Pagina facebook: GraciaSalut
Il corso comprenderà sia una parte teorica che una pratica. La parte teorica servirà a mettere a fuoco alcune informazioni fondamentali, farci capire il ruolo che i macronutrienti svolgono sulla nostra nutrizione e farci riflettere sull’importanza del buon cibo per la salute. Una lezione speciale sarà dedicata alla comprensione dei messaggi pubblicitari sui prodotti alimentari e alla lettura delle etichette nutrizionali, in modo da poter scegliere il cibo più sano.
La parte pratica invece, servirà a farci capire che cucinare in modo sano è facile e veloce. Alla fine assaggeremo quello che abbiamo cucinato, e questo sarà anche un momento per continuare ad apprendere, a fare domande e a scambiarsi informazioni.

Lo scopo finale del corso è quello di comprendere che il cibo, oltre che un piacere, è anche fonte di salute: mangiando i cibi adatti possiamo mantenerci forti e sani tanto da prevenire molte malattie. Diversi disturbi come obesità, colesterolo, diabete, depressione, stanchezza cronica… possono essere risolti, o migliorati, con una alimentazione sana ed equilibrata.
Una via “alternativa” e naturale per abbandonare la nostra dipendenza ai farmaci…