I pannolini compostabili per le mamme dell'Oglio-Po

MAMME RICICLONE DELL'OGLIO PO !!!
Nuova iniziativa del Gasalasco::
"Chiediamo a tutte le Mamme del nostro territorio di iscriversi al nostro gruppo di acquisto per poter acquistare a sconto i pannolini Naturae compostabili al 100% della ditta W.I.P. SpA di Prato."
Chiediamo a tutte le Amministrazioni Locali dell'Oglio-Po di incentivare l'uso di tali pannolini ecologici attraverso un contributo economico diretto alle Mamme che aderiranno al fine di promuovere sul nostro territorio sane abitudini di riciclaggio dei rifiuti per la salvaguardia dell'Ambiente.
Per qualsiasi informazione potete contattarci all'indirizzo email: gasalasco@yahoo.it
Una piccola riflessione:  L'immane problema dei Rifiuti
non si risolve costruendo Inceneritori che inquinano l'aria o Discariche che inquinano le falde acquifere. Ed il problema non è circoscrivibile alla Citta di Napoli ed alla Regione Campania, come i mass media vorrebbero farci credere. Bruciare o sotterrare i rifiuti è soltanto la via più breve per distruggere il nostro ecosistema. Ecco perchè è importante risolvere il problema alla fonte cercando in primis di non fare rifiuti e di fare in modo che quelli prodotti possano essere completamente riciclabili e riutilizzabili in breve tempo.
Se pensiamo  che ai pannolini utilizzati per i bambini piccoli occorrono 500 anni per decomporsi, capiamo che questa grande comodità dell'usa e getta non biodegradabile causa ingenti danni all'ambiente e fa sopportare costi elevati alla collettività.
Sensibilizzare il cittadino, in primis le Mamme, a capire dove vanno a finire tutti quei pannolini utilizzati a volte solo per poche ore e Sostenere Economicamente le Famiglie che decidono controcorrente di assumere un atteggiamento virtuoso che fa bene a tutti dovrebbe essere una priorità di chi amministra i territori, soprattutto a livello locale. Perchè oggi è di moda essere Green, ma senza l'esempio del settore pubblico, che per primo dovrebbe adottare sia negli asili nido che nei reparti maternità/pediatria degli ospedali  i pannolini compostabili, è difficile cambiare le abitudini delle persone, soprattutto se questo comporta un  costo maggiore per il budget famigliare.