Viadana. Manfredi: "patrimonio artistico comunale pubblicato sul web"

Il consigliere (Pdl) Cristian Manfredi tramite richiesta protocollata ha chiesto ai responsabili della sezione cultura degli uffici di Viadana di ricevere l'elenco delle opere (quadri/ sculture) di proprietà del Comune specificando il luogo di ricovero delle opere e il valore stimato per ogni singola realizzazione. Riportiamo il testo della lettera.
- scrive Manfredi -
"...Dopo alcuni scambi di comunicazioni, tramite posta elettronica, tra il sottoscritto e il responsabile della sezione citata, in data 22.02.2012  mi veniva inviato un
elenco di 75 opere con la specifica dell'autore, il titolo dell'opera, la tecnica, le dimensioni e le annotazioni di cui allego alla presente con la lettera "B".
Dopo quanto sopra esposto desidero chiedere:
1.    Tali opere ottenute per donazione sono state regolarmente recepite tramite delibera di giunta o sono state semplicemente registrate in archivi cartacei o
informatici al ricevimento dell'opera?

2.    Come mai vengono riportate in elenco solamente le opere donate al Comune dall'anno 2003? Prima dell'anno 2003 il Comune non ha mai ricevuto opere? Forse esistono e non sono state semplicemente riportate in elenco?
3.    Perché non vengono indicati i luoghi di esposizioni o di ricovero delle 75 opere in elenco come richiesto?
4.    Considerando il contenuto della delibera di giunta comunale n.32 del 22 febbraio 2012, dove si enuncia chiaramente la volontà di rendere fruibile ai cittadini il patrimonio artistico locale, di favorire ed integrare l'offerta formativa degli istituti scolastici, di integrare le iniziative mediante scambi culturali all'interno di circuiti più ampi, di produrre materiale divulgativo e promozionale per favorire la conoscenza del territorio e la promozione del patrimonio materiale e immateriale, è stato pensato di creare una galleria d'arte informatica sul sito comunale dove riportare di volta in volta tutte le fotografie delle opere con la descrizione tecnica dell'opera come richiesto?"