Viadana. Scuola, scendono in campo i genitori

Nei giorni scorsi il nuovo Consiglio Direttivo dell'ASSOCIAZIONE VIADANA SCUOLATTIVA si è riunito per il rinnovo delle cariche rappresentative, con conferme, variazioni di ruolo e novità, ha eletto Presidente CAVIGIOLI BARBARA (Bellaguarda).
La neo Presidente ha così accolto la sua nomina a Presidente:
“... prima di ogni cosa sono una mamma con bambini che vanno a scuola e di questi tempi, in cui lo Stato e gli Enti preposti risparmiano, ahimè, sulle nuove generazioni anziché investire , credo che la differenza la facciano le persone.

In primo luogo i genitori, consapevoli che per migliorare la formazione scolastica dei propri figli, non basta accompagnarli a scuola o al pulmino ma occorre "vivere" la scuola assieme ai figli e condividerne i tanti problemi alla ricerca di soluzioni generali e collettive.
In secondo luogo gli insegnanti e il personale Ata che vediamo impegnati tutti i giorni nel tentativo di sopperire alle carenze strutturali di beni e di materiali, con esperienza e passione.
Infine, e non da meno, i nostri pubblici Amministratori che non devono mai trascurare l'importanza del ruolo sociale, educativo e formativo della scuola ad ogni livello, prevedendo per tempo i problemi locali e non rinunciando mai ad investire ricercando il pieno coinvolgimento e la collaborazione di tutti gli organismi scolastici, genitori compresi.
Per questo sono convinta che sia importante sostenere e collaborare con l’ Associazione per difendere, nell' interesse di tutta la comunità, il diritto dei nostri ragazzi ad avere una scuola di qualità.”
ASSOCIAZIONE GENITORI VIADANA SCUOLATTIVA