Gazzetta di Mantova

La Provincia Oglio-Po

La nuova IMU spiegata in un pubblico incontro a Sabbioneta

L’IMU, la nuova imposta sugli immobili, sarà al centro di un pubblico incontro che si terrà martedi 17 aprile alle ore 21,00 in Palazzo Forti a Sabbioneta.
L’iniziativa è a cura dell’associazione ‘Sapori Arte Cultura’, del Lions Club Sabbioneta Nova Civitas e della locale sezione della Federazione Coldiretti in collaborazione con il Comune di Sabbioneta.

Relatori saranno il commercialista  Roberto Marchini che illustrerà la struttura e le modalità di tassazione dell’imposta, Sandro Garrò,  commercialista della Federazione Provinciale Coldiretti di Mantova che parlerà della novità dell’IMU  nel campo dell’agricoltura, il geometra Fausto Mantovani e l’architetto Angelo Tenca  che spiegheranno le modalità di accatastamento dei fabbricati rurali e la riforma del catasto messa in cantiere dal Governo Monti.
L’incontro fornirò l’occasione per fare un po’ di luce su una tassazione che si intravede come pesante per i cittadini e che è continuamente al centro di modifiche il Parlamento.
Parteciperanno Corrado Sampietri presidente dell’associazione ‘Sapori Arte Cultura’, Maurizio Ferrari  presidente del Lions Club Sabbioneta Nova Civitas e Luca Serini vice sindaco del Comune di Sabbioneta . La partecipazione è libera e gratuita