A Sabbioneta fiera del libro


Seconda Fiera del Libro del Territorio Mantovano fra Oglio e Po
La Società Storica Viadanese e l’Associazione Pro Loco di Sabbioneta organizzano, il prossimo 5 e 6 maggio nei suggestivi spazi del seminterrato di Palazzo Ducale, la seconda Fiera del Libro del Territorio Mantovano fra Oglio e Po. La manifestazione offrirà ai visitatori, agli appassionati e agli studiosi, quanto prodotto dall’editoria della zona coinvolgendo le realtà istituzionali, associative, culturali ed i singoli autori che hanno promosso edizioni di qualsiasi genere, quindi volumi e audiovisivi inerenti i nove comuni del distretto.
Sabato 5 maggio alle 17, alla presenza delle autorità, si terrà l’inaugurazione dell’evento e saranno presentate alcune novità editoriali; presentazioni ed appuntamenti che proseguiranno nella giornata di domenica.
La fiera, realizzata in collaborazione con il Comune di Sabbioneta, gode del patrocinio di numerosi enti ed istituzioni del territorio ed è un’opportunità per gli appassionati di lettura che vi potranno trovare libri nuovi e fuori commercio, non solo di storia locale ma anche romanzi, racconti, poesie, ecc. di autori della parte occidentale del territorio mantovano.
Tutto il materiale editoriale sarà in vendita con sconti speciali per l’occasione, l’ingresso agli spazi espositivi di Palazzo Ducale da Vicolo Pozzetti, è libero.
Domenica 6 maggio l’evento si tiene in concomitanza con il tradizionale mercatino dell’antiquariato nelle vie e piazze di Sabbioneta: un doppio appuntamento che giustifica il viaggio nella città riconosciuta dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti a: Società Storica Viadanese tel. 335 7887636 / e-mail storicaviadana@alice.it e alla Pro Loco di Sabbioneta tel. 333 9139596 / e-mail info@iatsabbioneta.org.
Alleghiamo locandina con il programma completo.