Informagiovani - INFORMER n.192

17  maggio 2012


Premio Viadana 2012
Venerdì 18 maggio ore 21 presso l’Auditorium "Fabia Gardinazzi" in Piazzetta Orefice a Viadana, si svolgerà il quinto e ultimo incontro con gli autori del Premio Viadana 2012, con la presentazione del libro di Fabio Geda, autore de “L’Estate alla fine del secolo”, Dalai editore.


2 in Musica - classicaelettronica
venerdì 18 maggio ore 21 al MuVi -  sede della Fondazione Daniele Ponchiroli  - MARINO CAVALCA tre pezzi in forma di sera, primo dei due appuntamenti musicali in dialogo con il pubblico, discretamente moderati da Giovanni Ferrari.


Jesus - the musical
Ultimo spettacolo della stagione teatrale comunale al Teatro Vittoria con l’attesissimo JESUS the musical della Compagnia “Vecchio Borgo”. Doppio appuntamento sabato 19 e domenica 20 maggio ore 20.45. Apertura biglietteria ore 19.30. Ancora diversi posti disponibili per la data del 20 maggio.


Alziamo il Volume
domenica 20 maggio, ore 15, presso la Sala della Permanente del MuVi. Saggio dei corsi classici – sezione ragazzi della Scuola di Musica “G. Moro” di Viadana.


Pallavolo femminile
Domenica 20 maggio ore 18 al Palafarina di Viadana Pomì Casalmaggiore – Icos Crema, gara 3 finale di serie A2


Corsi serali “Progetto Sirio”
scadono il 9 giugno i termini per iscriversi ai corsi serali per ottenere il diploma di Ragioneria presso l’Istituto “E. Sanfelice” di Viadana e i diplomi di Tecnico dei servizi sociali e di Tecnico delle industrie elettriche presso l’Istituto “San Giovanni” di Viadana. Per informazioni: www.istitutosanfelice.it e www.istitutosgbosco.it


Sve in Spagna
L’ ente di accoglienza è Aprosuba-12, un’organizzazione senza fini di lucro che si occupa di ragazzi e adulti con disabilità nel paese di Puebla de Alcocer (in Estremadura). L’associazione gestisce un centro di Educazione Speciale e una Comunità alloggio. Il ruolo dei volontari SVE è quello di supportare il personale specializzato nelle attività educative – riabilitative.Durata: 9 mesi. Partenza: 1 ottobre. Requisiti dei partecipanti: ragazza tra i 19 e i 29 anni, con disponibilità al lavoro con disabili, spirito di iniziativa, flessibilità, amore per lo sport e per le attività culturali, entusiasmo, voglia di imparare. Per partecipare fare domanda entro il 25 maggio. Per info e iscrizioni: Vittoria Poli – c/o Santagnese10 – Mantova. Tel. 0376/355858. Mail: vittoria.poli@ilsegnoonlus.it


"Nel labirinto degli dei"
26 maggio 21,00 all’Auditorium "Fabia Gardinazzi" di Viadana gli Amici del Dialogo (associazione di cultura e politica area Oglio Po) e LIBERA (associazioni, nomi e numeri contro le mafie) col patrocinio del Comune di Viadana, organizzano un pubblico incontro col Dr. Antonio Ingroia, Procuratore  aggiunto di Palermo per la presentazione del libro "Nel labirinto degli dei".



per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il MuVi
o scrivere all’indirizzo: informagiovani@muviviadana.org