Premio sportivo al comune di Viadana

Il riconoscimento “Memorial Fallani” è stato istituito nel decennale della scomparsa del Dr. Guido Fallani, Stella d’Oro al merito sportivo e, per oltre vent’anni (dal 1972 al 1996) presidente del CONI Provinciale di Mantova. Il riconoscimento quest’anno viene assegnato al:
 COMUNE DI VIADANA
 L’attività sportiva nel Comune di Viadana si caratterizza per il forte dinamismo e l’alto numero di praticanti, sia a livello amatoriale-dilettantistico che agonistico. Il reticolo di società sportive presenti sul territorio ha creato nel tempo un solido tessuto connettivo su cui si articolano le numerose discipline praticate, dal rugby all’atletica, dalle arti marziali alla ginnastica, dal calcio al volley.
In questo contesto l’amministrazione comunale si è distinta per l’impegno profuso nella promozione e nel sostegno dello sport, inteso come risorsa e leva per lo sviluppo del territorio. Questo impegno si è espresso nell’attivazione di convenzioni con le associazioni sportive locali, nell’attenzione verso la gestione dell’impiantistica sportiva, nella disponibilità alla collaborazione con gli enti e le istituzioni provinciali e nell’organizzazione di numerose manifestazioni a carattere sia locale che nazionale ed internazionale.
Il premio è stato consegnato sabato 04 maggio dal presidente provinciale del coni Mauro 
Redolfini al sindaco Giorgio Penazzi e all'assessore allo sport Nicola Federici.