Rassegna stampa mar. 22 maggio 2012

Titoli dalla PROVINCIA
Sisma, sfollata anche la contessina
Si tratta della figlia del noto antiquario di Sabbioneta Conte Moretti racconta il dramma del terremoto. Eleonora Moretti che vive a Finale Emilia scappa a Sabbioneta e racconta: "Un'esperienza terribile; intorno a me solo distruzione."
Viadana, Dosolo e Sabbioneta tra i comuni colpiti
Anche i comuni di Viadana, Dosolo e Sabbioneta sono stati inseriti dalla prefettura di Mantova nell'elenco delle località danneggiate dal terremoto di domenica. Continuano le verifiche tecniche. Oltre agli edifici storici (ecclesiastici e civili) si sono verificati danni ad alcuni capanni e barchesse rurali.
Viadana. Indagine ambientale. Spunta anche quella del Cnr
Il giornale spiega che oltre a quella che verrà presentata giovedì sera alle 20:230 al MuVi oggi alle 15:30 in Provincia di Mantova verrà reso noto ai sindaci il risultato di un'altra ricerca, realizzata a cura del Consiglio Nazionale delle Ricerche: il famoso Cnr. Il fatto che di questa indagine se ne ignorasse totalmente l'esistenza fino all'altro ieri e che appaia a tutti gli effetti un doppione di quella arcinota chiamata "indagine ambientale fase II" lascia quantomeno incuriositi specialmente se non dovesse esservi coincidenza nei risultati.
La Celtic league emigra e Melegari lascia il rugby
Viadana - L'ex patron: stufo di essere preso in giro.
Il giornale ribadisce l'intenzione di Melegari - qualora le cose non cambiassero - di lasciare il mondo del Rugby. Melegari dichiara con amarezza di avere dato tanto allo sport e a Viadana ma che la situazione attuale lo costringe a questo passo.
Premio Viadana. Finisce la stagione
Con Fabio Geda si conclude l'edizione. Martedì prossimo al Muvi alle 21 la votazione finale dei giurati che eleggeranno il vincitore.

Titoli dalla GAZZETTA
Viadana. Poste sfollate nei container (non per il terremoto)
Lavori alle poste di Viadana, due uffici finisce nei container. Da domani fino al 30 del mese di maggio due uffici postali saranno trasferiti nel parcheggio interno del Muvi a causa di lavori di ristrutturazione di parte dell'immobile di via Rocca.
Viadana. L'ex gestione dell'arena fa causa al Comune
Nell'articolo si dice che gli ex gestori delle strutture di via al Ponte, i rappresentanti della New Capital si sentono danneggiati come cittadini viadanesi e come imprenditori e pertanto adiranno le vie legali contro le pretese del Comune di farsi risarcire oltre 60 mila euro. Nell'articolo si dice anche che lo Zanzibar sarebbe a norma e ci sarebbero "privati che offrirebbero 12 mila euro per gestirlo quest'estate".
Viadana. Dossier salute del Cnr. La provincia si divide
Il giornale aggiunge particolari alla querelle sulla doppia indagine. Ci sarebbero conseguenze politiche: il capogruppo del sel pone una serie di interrogativi che rivelano ancora di più che di questa indagine del Cnr nessuno ne sapeva niente, nemmeno relativamente a chi l'ha commissionata né quanto è costata nel caso sia stata la Provincia a farlo.

ATTENZIONE: Le sintesi degli articoli da noi pubblicati sono completamente diversi e rifatti rispetto agli articoli originali che usiamo come confronto con le fonti che già possediamo e dai quali traiamo esclusivamente indicazioni per trattare la notizia. Eventuali brani di testi originali sono comunque virgolettati e riconoscibili.