Rassegna stampa sab. 26 maggio 2012

Melegari
Titoli dalla PROVINCIA
Rugby finisce l'era Melegari
Lo storico presidente si ritira: "Umiliato dalla Federazione". Ora l'ipotesi di cedere il titolo sportivo
Dopo l'addio all'Europa rischia anche la squadra d'Eccellenza.
Se il Rugby a Viadana avrà un futuro, sarà senza l'apporto di Melegari. E' stata troppo cocente la delusione con la Federazione nazionale Rugby soprattutto per come si è comportata con gli Aironi gettando alle ortiche lavoro, esperienze e investimenti. Dopo 22 anni dedicati al Rugby , gli ultimi due a livello internazionale Silvano Melegari, offeso e deluso, vuole dare l'addio allo sport. Non solo ma la Provincia dà anche la notizia che il rugby viadanese potrebbe chiudere del tutto alienando titoli e diritti per partecipare anche alle gare nazionali (campionato d'eccellenza (il vecchio "super ten"). Quindi del rugby Viadana potrebbe restare solo la squadra giovanile, remota è anche definita la possibilità che la nuova franchigia nazionale scelga la Lavadera come sede per allenamenti e partite dal momento che uno dei motivi principali dell'esclusione di Viadana (definita un paesello) fossero proprio motivazioni logistiche.
Viadana. Indagine sanitaria
Questi i titoli con cui il quotidiano cremonese riassume la presentazione della seconda fase dell'indagine sanitaria effettuata dall'università di Verona: "L'asl: dalle aziende guai alla salute. Presentati i dati dell'indagine epidemiologica. Il M5s chiede interventi e Penazzi invita alla calma."
Viadana. Mafia, faccia a faccia con il nuovo Falcone.
Stasera alle 21 c'è l'incontro con un magistrato storico dell'antimafia si tratta di Antonio Ingroia procuratore aggiunto a Palermo (ore 21 auditorium piazzetta Orefice)
Bellaguarda. Oggi evento Western
I genitori si mobilitano in favore della raccolta di fondi per la scuola e l'acquisto di materiale ludico-didattico. Quest'anno la festa si ispirerà al mondo country con una band di danzatori la "western dance school of Petnà" Appuntamento oggi e stasera nel campo sportivo adiacente la scuola materna di Bellaguarda.
San Matteo. Popoli in festa
La frazione di San Matteo ha ospitato una manifestazione con lo scopo di integrare le diverse componenti della comunità. Attraverso giochi e degustazioni di piatti multietnici si è cercato di avvicinare i ragazzi per abbattere le differenze con la festa dei Popoli.
Festa per don Floriano
Domani alle 11:15 festa per Monsignore presso il municipio verrà celebrato il 50esimo di sacerdozio di don Floriano Danini

Titoli dalla GAZZETTA
 Viadana. Indagine sanitaria
La Gazzetta nell'articolo d'apertura riprende il tema caldo dell'indagine sanitaria condotta nel viadanese titolando: "industrie e salute pubblica, parte il tavolo tecnico. Viadana, prime decisioni dopo lo studio Asl su malattie e aziende del legno. Il sindaco convocherà un organismo di confronto e un incontro aperto."
Pomponesco. Nel primo consiglio sì al bilancio.
Giovedì sera si è tenuto il primo consiglio con Baruffaldi in qualità di sindaco che indossava la fascia tricolore. L'assemblea ha come primo atto approvato il bilancio consuntivo 2011.
Viadana. Tecniche per cercare lavoro
Queste le tematiche di un corso organizzato dai servizi alla persona riservato ai giovani da 18 a 30 anni. Le date sono il 28 maggio e il 31. info allo 0375781353.
Viadana. Aperitivo a 5 stelle
Domani in piazza Manzoni il movimento dei gialli accoglierà simpatizzanti e cittadini dalle 9:30 alle 12:30  nel suo stand informativo.
Festa d'Estate a Bellaguarda
Rinfresco con Hot dog e balli western questo il tema della festa d'estate a Bellaguarda. Oggi e stasera.
Ingroia all'itc
Stasera alle 21 all'auditorium incontro col giudice antimafia Ingroia.