SABATO 19 Maggio 2012 il 2° “AIRONI DAY”

SABATO 19 Maggio 2012 il 2° “AIRONI DAY”
Seconda edizione dell' “AIRONI DAY” : non un semplice torneo ma una vera e propria festa riservata a tutti i tifosi ed ai ragazzi delle società socie e fiancheggiatrici della franchigia degli AIRONI RUGBY.
Il torneo, per le categorie Under 6, 8, 10 e 12, inizierà alle ore 16,30. Le gare di qualificazione e le finaline si giocheranno tra il campo principale dello Zaffanella e lo Zaffanella 2 e termineranno per le 19.00, quando tutti i partecipanti avranno la possibilità di partecipare al terzo tempo. Nel frattempo il campo centrale dello stadio Zaffanella vedrà impegnate le squadre femminili che si daranno battaglia in mini-incontri a 7. Fischio d'inizio ore 19,30. Al termine dei match femminili, saranno invece gli atleti più piccoli a ritornare in campo allo Zaffanella sulle stesse note che accompagnano in campo gli Aironi nelle loro partite casalinghe, per disputare le finali del torneo. A seguire, la club house Vent & Acqua ospiterà le premiazioni di tutte le squadre partecipanti e la susseguente festa con musica ed animazione.

Tutta la giornata sarà una festa; con la presenza di alcuni giocatori degli Aironi.
Sempre allo Zaffanella, infatti, verrà allestito un gonfiabile per il divertimento dei più piccoli e la musica accompagnerà lo svolgimento delle partite. Per l'occasione sarà aperto dalle 16 il negozio ufficiale "AIRONI SHOP" per acquistare il merchandising ufficiale degli Aironi.

Le squadre che hanno confermato la loro presenza al torneo :

Amatori Parma U8 /U10 /U12
Caimani U12
Rugby Colorno U8 / U10 / U12 / Femminile U16 e Seniores
Rugby Mantova U10 / U12/ Femminile U16 e Seniores
Rugby Monza U8 / U10 / U12 / Femminile U16 e Seniores
Rugby Noceto U8 / U10 / U12
Rugby Viadana U8 / U10 / U12
Seregno Rugby U8 / U10 / U12

Durante la giornata sarà possibile ricevere informazioni ed iscriversi al 2°AIRONI RUGBY CAMP riservato ai ragazi nati dal 1994 al 1999 che si terrà anche quest'anno nelle strutture del Lavadera Village di Viadana in due diverse settimane sia in versione diurna (day camp) che con pernottamento (full camp)

1a settimana : dall' 8 Luglio 2012 al 14 Luglio 2012
2a settimana : dal 15 Luglio 2012 al 21 Luglio 2012

Franco Bernini, responsabile tecnico della franchigia e dell'AIRONI RUGBY CAMP :"Sono molto soddisfatto dell'alto numero di iscritti in così poco tempo. Sono già 70, il nostro obiettivo è quello di raggiungere più di 100 ragazzi anche perchè lo staff che ho composto è di alto livello: tecnici degli AIRONI, tecnici della Federazione Italiana Rugby e di caratura nazionale. L'invito è esteso anche ai tecnici che volessero assistere liberamente agli allenamenti. Il Camp sarà soprattutto concentrato sulla tecnica del rugby ma ci saranno anche attività multi disciplinari"

Plinio Sciamanna (allenatore dell' Under 16 del Rugby Viadana) :"I ragazzi saranno visionati dai tecnici delle giovanili del Rugby Viadana e saranno seguiti come veri giocatori di alto livello grazie alla puntuale preparazione atletica, test fisici, lezioni di nutrizionismo"