Viadana. Indagine ambientale: "troppi rinvii"

NonsoloVerdi e Movimento 5 Stelle
Viadana 9 Maggio 2012
  CHI STA UCCIDENDO LA FIDUCIA DEI CITTADINI NELLE ISTITUZIONI?
Apprendiamo dalla stampa che gli assessori all’ambiente della Provincia di Mantova,Grandi, e del Comune di Viadana , Saccani, se la prendono comoda per la diffusione dei risultati dell’indagine ambientale nel Viadanese -Fase 2-.
Il pubblico incontro doveva avvenire nel 2011, rimandato al 2012 ; doveva avvenire ad aprile, rimandato a maggio ; doveva essere al 24 maggio, ma no non si può, si deve rimandare perché l’Auditorium è indisponibile.

Se non fosse per l’orribile dubbio che ci vogliano prendere in giro,potremmo magari suggerire che a Viadana ci sono altre sale, il Cinema Vittoria, il Palazzetto dello Sport, si potrebbe addirittura farlo in Piazza Matteotti ,all’aperto. Ma è che l’orribile dubbio che ci vogliano pigliare per i fondelli l’abbiamo, anzi abbiamo la certezza che questi risultati siano ‘scomodi’ e quindi i nostri assessori cerchino di glissare, di rimandare magari……alle ore 8 del 15 agosto!
Come cittadini viadanesi sentiamo che la nostra fiducia nelle istituzioni è in rovinoso calo, quasi vicina allo 0.
Come cittadini viadanesi, padri e madri di famiglia siamo preoccupati della situazione ambientale del nostro territorio ed esigiamo di conoscere al più presto i risultati di questa indagine che interessa i nostri figli.
Come cittadini viadanesi siamo stufi di essere ritenuti ‘massa senza cervello’ da poter manovrare, ingannare, tenere all’oscuro di fatti che ci riguardano direttamente.
Come cittadini viadanesi chiediamo, con la forza della nostra indignazione , che l’incontro del 24 MAGGIO venga confermato a Viadana in una delle sedi sopra citate.

NonsoloVerdi e Movimento 5 Stelle
Viadana 9 Maggio 2012