Informagiovani Viadana -INFORMER n.197

21 giugno 2012


 Sagra del Melone Viadanese
Sabato 23 e domenica 24 giugno 46°rassegna gastronomica e promozionale del melone tipico viadanese.
Nelle due giornate saranno previsti: apertura stand gastronomici, vendita e degustazione prodotti tipici come lambrusco, salami, formaggi, pasta fresca e dolci.
Intrattenimenti musicali, esposizione di moto d’epoca dei collezionisti viadanesi; domenica “Motomelonata” raduno moto e scooter, alle ore 11 partenza in Piazza Matteotti del giro turistico sugli argini del Po; alle ore 17 Bici in Città Bimbi, con ritrovo in Piazzetta Veronesi.


Offerte di lavoro
   - Negozio di abbigliamento di Viadana ricerca una apprendista commessa di età compresa tra i 19 e i 25 anni, disponibile a lavorare su turni flessibili, sabato compreso.

    - Studio Linguistica di Viadana ricerca insegnati di lingue per collaborazione occasionale.

I candidati ideali dovranno risiedere in zona, essere disponibili ad eventuali spostamenti in caso di lezioni fuori sede ed essere automuniti; devono essere in possesso di laurea.
Conoscenze informatiche ed esperienze professionali sono preferenziali.


Volontariamente 2012
Si ricorda che anche questa estate c’è il progetto VOLONTARIAMENTE in collaborazione con il CSVM (Centro Servizi Volontariato Mantovano).
Se hai già compiuto 15 anni e vuoi fare un'esperienza di volontariato quest'estate a Viadana vieni all'Informagiovani per informazioni ed iscrizioni!  Ci son ancora diversi posti disponibili per il progetto della  Croce Verde.


 Progetto Giovani Protagonisti nell’Oasi
Progetto per le Oasi del WWF 2012 incentrato sulla custodia del territorio che permette di partecipare attivamente ad un censimento sullo stato di salute della natura del nostro Paese. Il progetto prevede un'attività di monitoraggio e riscoperta dei valori naturali del territorio nazionale attraverso la realizzazione di esperienze di conoscenza e censimento riferite a 32 specifiche aree (Oasi e CEA WWF) con la richiesta ai giovani di testimonianze raccolte con modalità diversificate che valorizzino l’esperienza diretta con la natura (che si concretizza, ad esempio, in scatti di foto, realizzazione di video digitali, etc). Le 32 Oasi e CEA del WWF coinvolte nel progetto diventeranno laboratori per la realizzazione di esperienze di interpretazione ambientale e di piccole azioni concrete di restauro e gestione ambientale (manutenzione del verde, raccolta rifiuti, ecc.). l’iniziativa è rivolta a giovani tra i 18 e i 35 anni.
Per info: Barbara Albonico - WWF Italia, mail: lombardia@wwf.it.


per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il MuVi
aperto martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12
o scrivere a informagiovani@muviviadana.org o su fb a "ig viadana"