Newsletter parco Oglio Suyd

-FATTI DA VOI – LA PAROLA AI RAGAZZI, lo spazio dedicato ai tanti progetti di educazione ambientale e  alla sostenibilità che vengono realizzati dalle scuole, si arricchisce con il contributo della Direzione Didattica di Asola: La Terra è la casa di tutti.
Per saperne di più
 - LABTER-CREA – Laboratorio Territoriale – Centro Regionale per l’Educazione Ambientale di Mantova e PROVINCIA DI MANTOVA – U.O. Autorità Ambientale e Progetti, propongono un progetto di ricerca e azione sui prati aridi delle Colline Moreniche, rivolto principalmente alle classi del quarto e quinto anno delle Scuole Primarie e alle Scuole Secondarie di Primo Grado, ma aperto anche alle altre scuole.
La presentazione del progetto, del corso di formazione e dei primi materiali già disponibili avverranno venerdì 15 giugno 2012 alle ore 15.30 presso il Centro di Educazione Ambientale “La Collina di Lorenzo” di FAUSTO DE STEFANI, via Bertasetti, località Pedercini, Castiglione delle Stiviere – MN.
Per saperne di più e scaricare il progetto:
 -Domenica 10 giugno 2012 il Bosco didattico e l'Ecomuseo di Cascina Stella (Castelleone, CR) saranno aperti dalle ore 14.00 alle ore 18.30.
Maggiori informazioni sul sito internet:
 - Domenica 17 Giugno  Amici della bici Brescia Corrado Ponzanelli  propongono Il fiume Gambara.
Seguendo il fiume Gambara si toccano i paesi di Gambara, Fiesse, Isola Dovarese con la sua bella Piazza Gonzaghesca e la chiesa di S.Nicolò col nucleo antico del 400. Al ritorno per Gottolengo si passa da Gabbioneta, Ostiano e Gambara. Dezio Paoletti, organizzatore della gita, è la miglior garanzia del grande interesse dell’itinerario.
Partenza da Gottolengo ore 9,00 in Piazza XX Settembre (Municipio)
Punto di ritrovo e accorpamento delle auto a Brescia, parcheggio Iveco in Via Volturno, alle ore 8.
Chi desidera un passaggio per se e per la propria bici è pregato di telefonare o passare all’Ufficio Bici: 030 2977302.
 -Vi segnalo il sito del Parco Regionale del Mincio, che propone interessanti iniziative ed eventi per i prossimi giorni.
 -Ricordo infine l’appuntamento con l’ultima tappa della Festa del Luartis, domani 9 giugno dalle ore 19.30 a Commessaggio.
NELL' AMBITO DELLA FESTA DEI LUARTIS ORGANIZZATA DAL PARCO OGLIO SUD SI SVOLGERA' LA FESTA DEL NAVAROLO.
MUSICA, LOTTERIA DI ACQUARELLI DIPINTI DURANTE LA RASSEGNA PICCOLA GRANDE ITALIA DI LEGAMBIENTE. TUTTO IL GUADAGNO PER INTERVENTI NATURALISTICI AL CANALE NAVAROLO-BOGINA E PER TERREMOTATI MANTOVANI.
 Parco Oglio Sud