Notizie flash 27 giugno 2012

Roversi nel mantovano per Rete4
Patrizio Roversi torna a fare il turista "non per caso" stavolta nelle nostre zone. Roversi ha visitato Rivarolo Mantovano, e Sabbioneta per fare alcuni girati che andranno in onda su rete4 in autunno nella trasmissione Slow tour. Fra l'altro si sarebbe scoperto che la recente pulitura dalle erbacce delle mura di Bozzolo anziché giovare ne avrebbe ridotto la stabilità.
Dosolo. Solo case anti-sismiche
D'ora in poi chi vorrà costruire nuovi edifici dovrà farlo con criteri antisismici. Questa è la decisione del sindaco Madeo di Dosolo che alla luce delle recenti scosse sismiche ha intenzione, di inserire nel prossimo piano regolatore criteri volti costruire in futuro edifici meno soggetti alle scosse.
Viadana. Profughi libici al lavoro
Benché si stenti a considerarla una soluzione non di facciata un paio di dozzine di profughi libici saranno avviati al lavoro negli insediamenti mantovani coinvolti nel terremoto. Il progetto d'inserimento lavorativo di giovani profughi promosso dalla Provincia in collaborazione con un'agenzia per il lavoro. Detti profughi saranno impegnati nel settore agroalimentare dei Viadana Sabbioneta e Bagnolo S.V.
Save the Bobby vera beneficenza
Una delle cose che fanno imbestialire sono quelle manifestazioni che promettono che "parte" del ricavato andrà in beneficenza, poi non se ne sa più nulla. Diversamente si sono comportati quelli del motoraduno S.T.B. che hanno dichiarato sui giornali le quote. All'associazione Amurth 800 euro, all'Avulss 600 euro e alla neuro psichiatria infantile dell'Oglio-Po 2600 euro. Complimenti.