Rassegna stampa mer. 6 giu. 2012

GAZZETTA 
Scivolo per carrozzine alle poste: "Troppo strette"
Per Maurizio Corberi, che si è fatto detective in favore della comunità dei disabili di Viadana, il nuovo scivolo per disabili che stanno costruendo alle poste di Viadana ha delle "misure sbagliate" (titolo gazzetta) "sono troppo strette" dice Corberi. Sembra che gli ingegneri abbiano preso le misure per le carrozzine piccole ma per non quelle elettriche che ormai sono molto più diffuse per la circolazione urbana dei disabili. Ma non solo per i disabili, anche per passeggini e malati temporanei sostiene Corberi, non facendone giustamente un fatto esclusivo dei disabili. Anche i più disinteressati si chiedono come queste cose possano ancora verificarsi.
Festa del Volontariato per i terremotati
Venerdì in piazza Manzoni a Viadana si terrà FestaInsieme la festa del volontariato organizzata dalla Conuslta, il ricavato andrà alle popolazioni terremotate. Dalle 19 accoglienza a cura dei volontari del gruppo "Ciao ci vediamo domani" nonché i clown dell'AVulss. Dalle 20 musica ed animazione fino a mezzanotte.
Il Bus Navetta non aspetta i treni. Proteste
Ancora disagi per i pendolari della tratta per Parma. Le proteste si rivolgono contro l'apam le cui corriere non aspettano la coincidenza coi treni.
PROVINCIA
Viadana - Torna il giornalino
"Comune nell'era digitale". Riprende le pubblicazioni con un nuovo direttore il periodico dell'amministrazione locale. Nel primo numero: basta carta, taglio ai costi. Buzzoletto - Ospita A Viadana i 5 stelle mantovani
Domani alle 21 presso la sala convegni della coop soc. palm wp onlus si radunano i movimenti di Mantova si radunano per presentarsi alla gente e raccogliere simpatizzanti e  raccogliere idee e , incontro aperto a tutti.
Scuola di danza di Viadana vince a Rimini
Due allieve di una scuola di danza orientale hanno vinto a Rimini una gara di oriental dance.