Sui giornali - Ven 8 giugno 2012

GAZZETTA
Linea Bus per Parma
La parmigiana Smtp rinuncia alla gestione del collegamento, al lavoro per la tariffa integrata. Linea Viadana- Parma: i pendolari viadanesi sono preoccupati per l'imminente sospensione del servizio di trasporto tra Viadana e Brescello, ovvero la navetta che si integra col trasporto ferroviario. Dal 9 giugno la società parmigiana lascerà decadere la gestione della tratta. Si spera ora in una gestione integrata che coinvolga le due province e l'Apam.
Sabbioneta. Aperta la Variante di Breda Cisoni
Apertura al traffico ieri del tratto stradale tra le rotatorie "Ronchi" e Breda Cisoni" sul territorio si Sabbioneta, ma i lavori non sono terminati del tutto e il traffico è limitato.
Viadana. Don Andrea in Mozambico
A fine mese Andrea Facchetti sarà ordinato sacerdote e e a settembre partirà in missione in Mozambico. Cresciuto nell'oratorio di Castello ha frequentato il liceo scientifico. Domenica 1 luglio alle 11 la celebrazione della prima messa nella chiesa di Castello in Viadana.
PROVINCIA
Viadana. Le scuole saranno riaperte per gli esami
Le scuole di Viadana sono state chiuse fino a sabato 9 giugno (domani) a scopo precauzionale a causa delle ripetute scosse sismiche hanno colpito anche il nostro territorio ma l'assessore ha comunicato che lunedì riapriranno per consentire lo svolgimento degli esami.
Sparisce la direzione didattica
Verticalizzazione delle scuole: Le novità emerse in un incontro mercoledì a Mantova. La direzione didattica di Viadana sarà accorpata a uno dei due istituti comprensivi. Lass. sartori: Situazione ancora da definire. Su Viadana la situazione prevede al momento che la direzione Didattica che comprende le elementari di via Vanoni e le materne Carrobbio e Bedoli venga accorpata all'isitituto Comprensivo Parazzi o all'isitituto Comprensivo Viadana- Bozzolo- Pomponesco.
Pomponesco sezione Lega Nord commissariata
La sezione della Lega di Pomponesco è stata sottoposta a procedura di commissariamento. La decisione è stata presa dal segratario della circoscrizione Pasetti, il commissario è Piccinini.
Breda. aperta la variante
La variante di Breda a Sabbioneta è stata aperta al traffico ma occorrerà attendere un mese per l'asfalto definitivo.
Tratta Viadana-Brescello
Anzola: "Nessuno stop al servizio di trasporto"

Il vicesindaco di Viadana Anzola dopo il forfait della azienda parmense che si occupava del servizio ha trovato soluzioni alternative e ha rassicurato i pendolari che il servizio continuerà.
Anzola da Napolitano
C'era anche il vicesindaco Dario Anzola ieri mattina a Bologna all'incontro con il presidente della repubblica Napolitano e i rappresentanti dei comuni colpiti dal sisma.