Torna Viadana Informazioni

Bimestrale dell'amministrazione che darà voce alle minoranze
COMUNICATO STAMPA
Il sindaco dr. Giorgio Penazzi informa che, nei prossimi giorni, sarà distribuito il n.1/2012 del periodico  bimestrale edito dall’amministrazione comunale di Viadana “VIADANA INFORMAZIONI” che, dopo alcuni anni, riprende la pubblicazione.
 «E` un bimestrale che si prefigge di fornire alla cittadinanza un’attenta e ampia informazione sull’attività amministrativa», dice il sindaco Giorgio Penazzi.
 «Spiegheremo, in modo semplice e trasparente, le scelte assunte dall’amministrazione e le decisioni del consiglio comunale in materia di lavori pubblici, urbanistica, sicurezza, assistenza, scuola, ambiente, imposte, sport, attività culturali, dando spazio anche alle opinioni e alle proposte delle forze di minoranza.
“Viadana informazioni” sarà distribuito gratuitamente ai cittadini, alle associazioni, alle imprese, alle istituzioni locali e sarà reperibile presso la sede del Comune, in biblioteca e negli esercizi pubblici del capoluogo e delle frazioni.
In considerazione dei momenti di difficoltà economica che stiamo vivendo, il periodico sarà realizzato a costi estremamente contenuti, utilizzando prevalentemente la sponsorizzazione di imprese e professionisti locali».
L’incarico di Direttore responsabile di “Viadana Informazioni” è stato affidato a Nicola Barili, giornalista professionista, casalasco di nascita e viadanese d’adozione.
«Sul primo numero del bimestrale i cittadini troveranno un servizio sulle nuove regole d’accesso agli Asili Nido e un altro sulla nostra Protezione Civile, che è intervenuta per aiutare la popolazione colpita dal terremoto in Emilia Romagna e nell’Oltrepò mantovano», anticipa Barili. «Faremo il punto sul completamento della rete idrica pubblica e racconteremo come il Comune intenda migliorare i propri servizi, e diminuire i costi, trasformando l’enorme mole di scritti cartacei in documenti digitali».
Viadana lì  5 giugno 2012

Il sindaco
Dr. Giorgio Penazzi