Viadana. Una coppa nel finale di stagione per i giovanissimi del calcio

Mercoledì 6 giugno, al campo “Pelicelli” nel quartiere Montanara di Parma, i Giovanissimi 1998 del Viadana Calcio guidati dal tecnico Alberto Danese hanno conquistato un prestigioso trofeo aggiudicandosi per 2 a 1 la finale per il terzo e quarto posto disputata contro il Traversetolo.
Chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 a 0 con reti dei Della Parte e del capitano “Jimmy” Borettini, i canarini hanno poi resistito agli attacchi dei parmensi che sono riusciti a realizzare il gol della bandiera solo nel finale.

Da ricordare che in semifinale i nostri ragazzi avevano perso per un soffio ai rigori la possibilità di disputare la finalissima dopo che la partita contro l’Astra Parma era terminata in parità 1 a 1.
Complimenti ai nostri ragazzi che hanno concluso nel migliore dei modi un anno altalenante nei risultati ma che comunque li ha sempre più legati come gruppo facendoli maturare molto a livello personale. Auguri per il prossimo anno quando disputeranno il campionato Allievi, nel frattempo... buone vacanze a tutti!