Lions e Rotary dell'Oglio Po per le energie sostenibli


Sabbioneta - Le energie rinnovabili e l’efficienza energetica sono state al centro di un INTERMEETING aperto a familiari ed ospiti che si è tenuto venerdi 29 giugno alle ore 18,30 presso il teatro all’Antica seguito poi al ristorante ‘La Loggia del Grano’. L’iniziativa è a cura del Lions Club Sabbioneta, del Lions Club Viadana, del Lions Club Casalmaggiore, del Rotary Club Viadana-Casalmaggiore-Sabbioneta, del Rotary Club Oglio Po e dell’associazione ‘Sapori Arte Cultura’. 
Relatori l’Onorevole Stefano Saglia, già sottosegretario all’Energia e membro della Commissione attività produttive e l’ing Alessandro Bozzoli, responsabile dell’unità di ricerca della Fondazione Bruno Kessler. Parteciperà anche l’ambasciatore Piero Francese, delegato italiano presso l’I.R.E.N.A, l’Istituto Internazionale Energie Rinnovabili con sede negli Emirati Arabi Uniti.
"L’evento – ha spiegato Angelo Tenca, responsabile dell’organizzazione del convegno – risulta assai importante alla luce dei nuovi decreti attuativi che a breve saranno emanati in ordine ai nuovi sistemi incentivanti. L’incontro, cerca quindi di fornire un quadro aggiornato delle fonti rinnovabili sia dal punto legislativo che tecnologico e si propone inoltre di creare uno stimolo in più nell’ambito dell’imprenditoria locale’.