Notizie flash

La bar-girl a Sabbioneta
Si chiama Laura Maggi che merita una menzione benché non faccia niente di straordinario ma ha il merito di essersi inventata un lavoro remunerativo semplicemente diminuendo la superficie coperta del suo corpo esercitando nel contempo l'attività di bargirl. Tale attività che fortunatamente cala col tempo la nota di biasimo che l'accompagna è iniziata dalla Maggi in un paese del bresciano dove avrebbe suscitato le ire di mogli e fidanzate per la sua "affabilità" coi clienti e il suo abbigliamento discinto. Sarà ospite in un bar del centro di Sabbioneta domenica sera a partire dalle ore 20.
Ciclabile piena di buchi, il Comune non paga
Tempi duri per le aziende che faticano a farsi pagare dalle pubbliche amministrazioni quando svolgono il lavoro a regola d'arte, figuriamoci quando fanno un pessimo lavoro e consegnano un manufattto - una ciclabile - piena di buche. E successo a con la ciclabile di San Matteo-Torre d'Oglio. All'impresa sono stati concessi 15 giorni per consegnare il lavoro fatto bene, altrimenti il Comune si rifiuta di pagare.
Corso di Italiano per stranieri a San Matteo
L'associazione amici della biblioteca organizza un corso di italiano per stranieri nelle sedi di San Matteo (27 iscritti) e Bellaguarda (7 iscritti). I corsi sono indirizzati anche al conseguimento da parte degli stranieri del permesso di soggiorno lungo.
Fiera di Pomponesco, due tentano di rubare l'incasso
Hanno aspettato pazientemente che tutto le manifestazioni si concludessero i due energumeni - entrambi scuri di carnagione di bassa statura sui 30-35 anni - poi hanno tentato di rubare l'incasso messo incautamente su un furgone lasciato aperto. Uno dei due se lo era già messo sotto la maglietta ma scoperto lo ha gettato a terra dandosi alla fuga col suo complice. I due hanno capito - dopo che la notizie si era sparsa - dallo sguardo minaccioso di decine di persone che poteva scapparci qualche "bonario" scapaccione hanno tosto deciso di dileguarsi di gran carriera.