Lions Club Viadana Oglio Po per la valorizzazione del territorio

Per i Lions Club Viadana Oglio PO il nuovo anno sarà rivolto alla valorizzazione del territorio per un “mondo di services”
Il neo Presidente del Lions Club Viadana Oglio Po, Primo Barzoni, con la condivisione ed il supporto di tutto il Consiglio, ha inaugurato l’anno lionistico 2012-2013 con un meeting estivo in una oasi di svago, di relax e di convivialità sulle sponde del grande fiume.
L’associazione “Amici del PO” che ormai ha raggiunto i 204 associati, . ha favorevolmente accolto la richiesta del Lions Club Viadana Oglio Po per ospitare il meeting avvenuto il 26 luglio, mettendo a disposizione gli spazi conviviali e partecipando attivamente alla buona riuscita della serata nella loro bella area immersa nel verde ..
Dopo gli aperitivi sotto i pioppi e dopo aver gustato melone e prosciutto accompagnati dal lambrusco, tutti prodotti rigorosamente locali, la serata ha continuato con una grande grigliata partecipata.. tutto questo grazie a Fausto Vaccari aiutato da Valerio e dalla fidanzata, con il grande apporto dei “maggiordomi” Scazza e Simonazzi, padroni di casa, che hanno fatto sentire a loro agio gli ospiti presenti.
 Pur svolgendosi alla fine di un caldissimo luglio, Il Club ha potuto contare su una meritevole affluenza di Soci accompagnati da famigliari e amici che hanno partecipato altrettanto attivamente : chi ha portato torte e dolci fatti in casa, chi il ghiaccio per le bevande, chi il vino, chi curando coreograficamente nell’imbandire i tavoli ll Presidente Barzoni ha dato il primo “gong” della nuova stagione Lionisitca illustrando il programma delle attività definito che coinvolgerà tutti i soci in attività di services. I Lions da sempre nelle loro azioni umanitarie sono paladini e difensori del mondo dei ciechi e il primo services infatti vedrà in programma un intermeeting organizzato presso il Teatro Sociale di Villastrada con una manifestazione di cani guida di Lambiate. Il progr amma in via di definizione sarà presentato nei prossimi giorni.
Tra gli ospiti presenti, oltre al vicepresidente dell’associazione Amici del Po, Angelo Scazza e il consigliere Simonazzi Gianfranco ha presenziato il presidente del Lions Club Sabbioneta Nova Civitas, Maurizio Ferrari, e il Pas Governatore Fulvio Venturi
Il Presidente del LC Viadana Oglio Po ha fatto emergere l’importanza e il valore della comunicazione sia interna che sterna, della condivisione e partecipazione attiva di tutti i soci che, in sinergia con i giovani Leo del nostro Club e utilizzando i nuovi strumenti web 2.0 e social network , potrà ampliare le relazioni sia sul territorio sia a livello globale e aumentare visibilità e apprezzamento per le iniziative e i services umanitari in programma.

A questo scopo il Presidente Barzoni , con l’approvazione dei Soci e del Consiglio Direttivo, ha promosos la creazione di una pagine del Lions Club ViadanaOglio Po su un Social Network per divulgare le iniziative e le attività che il Club si accinge ad attuare, oltre che a promuovere aggregazione con altri Lions Club sia
Nazionali che Internazionali.
Il Presidente Barzoni a fine serata ha ringraziato i soci e i graditi ospiti donando il guidoncino del Lions
Club Viadana Oglio Po agli ”Amici del PO” rappresentati dal VicePresidente Angelo Scazza a cui è andato
l’apprezzamento di tutti i presenti non solo per l’impegno profuso ma anche per aver saputo narrare la
storia dell’Associazione e il loro “servire” valorizzando il nostro territorio