Viadana. Profughi Sahrawi ricevuti dal Sindaco

COMUNICATO STAMPA: RICEVIMENTO BAMBINI SHARAWI
Si comunica che Venerdì 3 agosto 2012 alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune verranno ricevuti dal Sindaco, dagli Assessori e dal Consigliere Delegato alle Politiche dell’Immigrazione Paolo Zanazzi alcuni bambini dei Campi Profughi Sahrawi.
L’incontro è stato promosso dall’Associazione “FADEL ISMAIL” di San Giorgio di Mantova e rientra nell’iniziative di sensibilizzazione e di solidarietà per il Popolo Sahrawi. L’Associazione “Fadel Ismail”, sorta nel 2002, si propone di continuare le attività di informazione e promozione della solidarietà verso il popolo Sahrawi attraverso il progetto “Piccoli Ambasciatori di Pace”, denominazione che sta ad indicare la volontà dello stesso Popolo di ottenere pacificamente la soluzione del conflitto con il Marocco.
I  bambini provengono dal Sud-Ovest dell’Algeria ed in questi giorni verranno ospitati a Mantova attraverso il coinvolgimento del mondo del volontariato e di alcuni Enti Locali.
Gli obiettivi generali del progetto di accoglienza riguardano in particolare esigenze di tipo sanitario, alimentare, climatico ed istruttivo.