Viadana. Stu (2) gruppo consiliare PD

COMUNICATO STAMPA ZANAZZI (PD) SULLA VICENDA STU (DICHIARAZIONI DEL SINDACO)
Devo ammettere che l’intervento del Sindaco sull’attuale situazione della STU illustrata dal Presidente Silvio Perteghella sulla stampa locale, mi ha lasciato molto perplesso.
Non tanto per le argomentazioni tecnico-amministrative   espresse in risposta al Presidente e alla Lista Civica Portanuova, quanto invece per le affermazioni rivolte al Consigliere Comunale Perteghella appartenente al Gruppo PD.
E’ a mio avviso sbagliato definire “inopportune ed erronee manifestazioni del Presidente Perteghella” quanto apparso sulla stampa. Non è corretto nei confronti dello stesso Perteghella, che oltre ad essere Presidente della STU in rappresentanza dell’Amministrazione è anche un Consigliere di maggioranza del maggior partito rappresentato in Consiglio Comunale, richiamarlo ad “esprimersi a livello personale o fuori dalla maggioranza” e addirittura chiedergli se “ non si senta più in grado di svolgere il suo ruolo in modo costruttivo”.
Mi pare che in questo anno di incarico come Presidente STU,  il Consigliere Perteghella abbia gestito in maniera seria, professionale e competente la Società. Il suo recente intervento sulla stampa tracciava un quadro completo delle attività e dei risultati ottenuti dalla STU in questi anni evidenziando nel contempo le prospettive e le problematiche future derivanti dall’attuale situazione di crisi economico-finanziaria.
Nessun stravolgimento quindi delle linee amministrative dell’attuale maggioranza.
Il Consigliere Perteghella se lo riterrà opportuno interverrà su questa questione approfondendo e chiarendo magari alcuni aspetti. 
Il mio intervento in qualità di capogruppo del Partito Democratico ha solo la prerogativa di esprimere il nostro giudizio favorevole all’attività fin qui svolta dal Presidente STU riconfermandogli piena fiducia, invitando nel contempo il Sindaco ad evitare tensioni e polemiche nei confronti degli esponenti delle forze politiche di maggioranza e ricercando il più possibile di proseguire e sviluppare positivamente il mandato di governo che i cittadini Viadanesi ci hanno chiamato a svolgere.      
    Viadana li, 07/8/2012
                                PAOLO ZANAZZI
                                                                     Capogruppo PD - Viadana