A Sabbioneta le “Pro Loco in piazza”

Le Associazioni Pro Loco del territorio Oglio-Po organizzano, domenica 16 settembre nella splendida cornice di Piazza Castello a San Martino dall’Argine, la manifestazione “Pro Loco in piazza”. E’ la terza edizione della festa delle Pro Loco che, dopo le prime due svoltesi a Sabbioneta, quest’anno è organizzata dalla Pro Loco di San Martino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Nella mattinata, a partire dalle 10, sotto le arcate dei portici gonzagheschi, le associazioni Pro Loco di Casalmaggiore, Commessaggio, Pomponesco, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Martino dall’Argine e Torre de’ Picenardi apriranno gli stand espositivi in cui presenteranno le loro attività, quelle dei rispettivi comuni di appartenenza, distribuiranno materiale informativo e degustazioni di prodotti del territorio.

Durante tutta la manifestazione saranno esposti i dipinti dell’artista Angelo Bertolini di Torre de Picenardi e i madonnari di Rivarolo Mantovano realizzeranno le loro opere; a partire dalle 12 sarà possibile degustare “Risotto e Porchetta” mentre nel pomeriggio, con inizio alle 16, è prevista la parte spettacolare e di intrattenimento.
Si esibiranno il Gruppo Storico Città di Sabbioneta, i Commedianti di Commessaggio, gli sbandieratori ed i musici “Terre dei Gonzaga” di Rivarolo Mantovano, il gruppo storico “Cacciata dei francesi da Pomponesco”, il gruppo dialettale Fogoler di San Martino dall’Argine.
Gli organizzatori hanno voluto invitare le Pro Loco del territorio mantovano danneggiate dalle recenti scosse telluriche, nel corso della manifestazione sarà quindi data visibilità e voce ai rappresentanti dei sodalizi duramente colpiti dal terremoto.