Rassegna stampa 25/9/12

(Gazzetta) - Autodifesa femminile, paga il Comune
L'amministrazione comunale di Dosolo in collaborazione che una ass. sportiva di arti marziale ha organizzato un corso di difesa personale rivolto alle donne.
(Gazzetta) - Dosolo - I Lions club di Viadana e Sabbioneta organizzano l'evento "Condividere la Visione" in programma eventi volte a  favorire l'integrazione dei non vedenti.
(Gazzetta) - Task force per riparare l'argine
Viadana, in consiglio convocato per le 19:30 di venerdì 28 settembre sarà portata la convenzione fra Aipo, Comune e Provincia per i lavori all'argine tra San Matteo e Cizzolo. Tutto verte sulla ripartizione dei costi e gli anticipi, L'aipo dovrebbe anticipare parecchi soldi che poi la parte dei quali verrebbero poi restituiti dalla Provincia a rate.
(Gazzetta) - Bozzolo - Botta da 900mila euro per l'esproprio irregolare
Le casse del Comune di Bozzolo rischiano di subire un salasso a causa di una annosa vertenza di un esproprio non regolare.
(Provincia) - Sabbioneta. Il vero volto del Duca ricostruito dalla scienza
Il vero volto del duca Vespasiano Gonzaga sarò svelato sabato nell'ambito di un convegno organizzato dal Comune. Grazie a sofisticate tecniche computerizzate (e una tac al cranio) si è proceduto a ricreare la fisionomia del personaggio storico. E' tuttavia abbastanza strana la motivazione di questa ricerca dal momento che sono parecchie le raffigurazioni Vespasiano e sfugge cos'altro ci sia da scoprire nella fisionomia di questa persona.