Rassegna stampa 26/9/12

(Provincia) - VIADANA. Province, si accende il dibattito "Viadana annetta il Casalasco"
L'esortazione in virgolettato è di Maria Contin Galli e appare sul quotidiano cremonese in bella evidenza con foto. In sostanza poiché come sembra Cremona diventerà il capoluogo di Viadana allorché si fondessero le province Il Casalasco si annetterebbe Viadana. L'ex assessore Viadanase su Fb si chiede perché invece non è Viadana ad annettere il Casalasco dal momento che ha un tessuto economico e una capacità contrattuale maggiore?
(Provincia) - VIADANA. La rotonda Pub più votata. Domani il concerto gratis di Gazzé
La curiosità di questo evento, con cotanto artista e per di più gratis si deve alla tenacia dei frequentatori che hanno votato sul web facendo prevalere il locale Viadanese. Il concerto sarà domani sera alle 22:30.
(Provincia) - SABBIONETA. Con la bici sotto un Camion
Incidente poco prima delle 18. Il mezzi pesante aveva una carico di pomodori. Grave a Cremona un 58enne di Rivarolo del Re
(Provincia) - DOSOLO. Festival dei corti
Ultimi giorni per le iscrizioni: gulliver.corti@libero.it
(Provincia) - VIADANA. Mostra sulla serigrafia
Sabato 13 ottobre alle 17:30 al MuVI  apre la mostra serigrafia e arte nel colore.
(Provincia) - CASALMAGGIORE. Scie chimiche, se ne parla in biblioteca
Domani alle 21 in biblioteca si parlerà del poco noto fenomeno delle scie chimiche, ovvero quelle scie lasciate dagli aerei che per un motivo arcano invece di dissolversi si allargano creando uno strato lattiginoso. A cura dell'Arci-bassa col patrocinio del comune se ne parlerà Giorgio Pattera, introduce Stefano Prandini. Presente il vicesindaco Luigi Borghesi.
(Gazzetta) - BOZZOLO. Tir travolge passaggio a livello, cinque treni in ritardo
Bizzarra la dinamica del sinistro che ha provocato il ritardo di ben 5 convogli al passaggio a livello di Bozzolo. Dunque un camionista olandese che doveva scaricare in una ditta, accortosi di avere sbagliato strada si accingeva ad una manovra che prevedeva una retromarcia, non avvedendosi che nel frattempo si stavano abbassando le transenne col rimorchio le ha urtate danneggiandole. E' bastato mezz'ora di stop per creare dei disagi.
(Gazzetta) - SABBIONETA. Investito dal camion all'incrocio. Sabbioneta, attraversa la strada in bici: l'autista del mezzo carico di pomodori non riesce ad evitarlo.
(Gazzetta) - VIADANA. "Maccari difenda la nostra sanità". 
Il comitato Donne rilancia per avere posti letto nell'ex ospedale.