Viadana. Precisazioni sulla Caserma CC

Il sindaco: "Voglio precisare che i Carabinieri di Viadana  non sono affatto a rischio di sfratto"
Ribadisco e rinnovo  la massima collaborazione con l’Arma dei carabinieri   che  svolge un ruolo fondamentale nel nostro territorio a favore dei suoi cittadini  per la sicurezza e per il rispetto delle leggi.
Per questi motivi , l’Amministrazione comunale di Viadana è orgogliosa di ospitare  i Carabinieri  che potranno continuare ad utilizzare tranquillamente la locale  caserma  stante il  vigente contratto di affitto con la Prefettura di Mantova stipulato nel lontano 1988  e che, per decisione della Giunta comunale  avvenuta nel corso del 2012, si rinnoverà  tacitamente sino al maggio del  2022 a pari condizioni di canone.
Discorso a parte  deve essere fatto per due garages  posti  nel condominio a fianco della caserma  che   non sono contemplati nel contratto di locazione suddetto, né nell’atto  aggiuntivo del   1992.
Per questi motivi , l’amministrazione comunale  di Viadana  che deve procedere con una serie di vendite del patrimonio immobiliare alienazioni,  unica possibilità  per poter  effettuare opere pubbliche ( il patto di stabilità  in pratica vieta l’accensione di  mutui)  ha inserito tali  immobili nel piano delle alienazioni.
Ora i carabinieri ci hanno comunicato che invece quei garages sono utilizzati come pertinenza degli alloggi   e per questi motivi   bisognerà rivedere il piano delle alienazioni  recentemente pubblicato e perfezionare con la competente Prefettura  il  contratto di locazione in essere.

Giorgio  Penazzi, Sindaco di Viadana