Filmati promozionali per l'Oglio-Po

Al via le riprese per realizzare un video promozionale
nell’area del GAL Oglio Po
 Proseguono le attività promosse dal GAL Oglio Po terre d’acqua e finanziate dall’Unione Europea e da Fondazione Cariplo per la valorizzazione turistica dell’area tra Oglio e Po. Dopo l’assegnazione della gara ad Ellisse s.r.l. di Brescia, incaricata della realizzazione di alcuni degli strumenti previsti dal Piano di Promozione, sono state avviate le attività che consentiranno di diffondere le valenze storiche, culturali e naturalistiche dell’area presso un pubblico sempre più vasto.
Da alcuni giorni una equipe sta effettuando le prime riprese che immortaleranno il territorio Leader all’interno di alcuni video sottoforma di spot e “pillole” tematiche. I video verranno poi divulgati tramite portali, siti e canali televisivi tematici. Le valenze locali verranno inoltre promosse all’interno di trasmissioni specializzate di livello regionale, ma anche nazionale.
  I potenziali visitatori potranno conoscere il territorio anche attraverso altri strumenti, quali il sistema Web GIS (in fase di implementazione a cura di Itineraria) e le più tradizionali, ma sempre richieste, mappe e guide degli itinerari percorribili.
Per il 2013 è inoltre prevista una campagna outdoor, con la presenza di un’isola promozionale in alcune location della regione, oltre alla predisposizione di pacchetti turistici per gruppi organizzati che desiderano visitare il territorio tra i due fiumi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del GAL Oglio Po terre d’acqua (+39 0375/97664; servizio.tecnico@galogliopo.it).