News Gulliver Dosolo

Sabato 27 alle ore 21.15 presso il cinema comunale di Dosolo, il Circolo Gulliver presenta col patrocinio della Provincia di Mantova e il Comune di Dosolo il 9° FESTIVAL dei CORTOMETRAGGI, con la proiezione e premiazione delle opere in concorso con il tema: SOGNI.

Domenica 28 alle ore 21.15  presso il cinema comunale di Dosolo, il Circolo Gulliver presenta "Un caso cinematografico : il lungometraggio di un giovane"
"I giorni della vendemmia" di Marco Righi
con Lavinia Longhi, Marco D'Agostin, Gian Marco Tavani
1984. Nel settembre ancora torrido di quella provincia rurale emiliana, intrisa di cattolicesimo e socialismo nostrano, Elia vive con i genitori: William, con una forte inclinazione ideologica al marxismo, e Maddalena, fervente cattolica; insieme alla anziana nonna, Maria. Il tempo è quello del raccolto e ad aiutare nel vigneto adiacente casa, dalla città, arriva Emilia. Presuntuosa e disinvolta Emilia è una rivoluzione nell'ordine della quotidianità dell’adolescente di provincia. Come se non bastasse, a movimentare il fine estate di Elia, dopo un’anno passato in giro per l’Europa, ritorna anche Samuele, il primogenito della famiglia.
Il giovane regista e la produttrice sono presenti in sala