News Parco Oglio sud

-Anche quest'anno si avvia la quarta edizione di “M’ammalia. La settimana dei Mammiferi, Mammiferi ai 4 venti”, evento promosso in sinergia dall’Associazione Teriologica Italiana e dalla Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari (A.N.M.S.).
L'iniziativa, che si terrà dal 29 ottobre al 4 novembre, sarà l'occasione per promuovere attivamente, mediante seminari, proiezione di filmati, mostre e visite guidate, aspetti peculiari della biologia dei mammiferi, delle loro problematiche di conservazione, del ruolo delle collezioni museali sia nel contesto della divulgazione sia della ricerca, delle metodologie di studio e di gestione dei Mammiferi, e sulle interazioni di queste specie con l'uomo e le sue attività. Il Parco Oglio Sud, unitamente all’Ecomuseo delle Valli Oglio Chiese aderiscono a M’Ammalia, proponendo
MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 PRESSO LA SEDE DEL PARCO“…A VOLTE RITORNANO”  
Per saperne di piu’ e per scaricare la locandina con il programma della serata:
Tutte le proposte e le iniziative sono riportate sul sito ufficiale dell'ATIt
In particolare segnalo in trentino "M'ammalia",  organizzato in collaborazione con il Museo delle Scienze, il Parco Naturale Adamello Brenta e l'Istituto agrario di San Michele all'Adige che propone, domenica 4 novembre alle 17.00, al Museo delle Scienze, "Convivere con orsi e lupi: sfide e opportunità" un incontro con il Professor Luigi Boitani (Università 'La Sapienza' di Roma), uno dei massimi esperti di carnivori in Italia e nel mondo, noto al grande pubblico soprattutto per la sua attività di divulgazione delle ricerche sul lupo condotte a partire dagli anni '70.

-In allegato la locandina della mostra fotografica “Sguardi nel Parco" - La natura dei parchi e delle riserve mantovani vista attraverso gli scatti di  Lorenzo  Maffezzoli. Ricordo che l’inaugurazione avverrà domenica 28 ottobre alle ore 16.00 presso il Torrazzo Gonzaghesco di Commessaggio.

Parco Oglio Sud