Notizie dai giornali 4/10/2012

Sintesi di alcune delle notizie di maggior interesse riportate dai giornali
(Provincia) - VIADANA. Progetto finanziato dalla Ue. "Ma dove sono finiti i soldi?"
Il consigliere comunale (in forza alla maggioranza, PD) Daniele Mozzi ha presentato un'interpellanza per sapere dove sono finiti i soldi del progetto "Paradigma interculturale per istituzioni ed imprese" approvato e finanziato dall'Unione Europa dal costo di circa 130mila euro. La Provincia dice che il partner della convenzione era l'ente di Bruxelles A.E.A.C.B., il Consorzio servizi alla persona e l'Asl di Mantova. Il fatto è che a quanto pare il progetto che prevedeva tra le altre cose la redazione e stampa di opuscoli divulgativi in varie lingue, sia stato realizzato ma Mozzi si chiede se ci siano ancora fornitori non pagati. "Voglio fare chiarezza - conclude Mozzi - e capire dove sono finiti quei soldi perché se l'Unione Europea li ha erogati da qualche parte devono essere". Una faccenda che il giornale non esita a definire dai contorni poco chiari che dovranno avere una risposta al prossimo consiglio comunale.
(Provincia) - SABBIONETA. Giornata degli animali. 
Domenica la passeggiata a 4 zampe
Il magnifico campo di Palazzo Giardino ospiterà domenica 7 ottobre la passeggiata con i cani e animali domestici. Appuntamento domenica mattina a partire dalle 10.
(Provincia) - CASALMAGGIORE. Marcegaglia continua ad assumere. 
Lunedì scorso gli ultimi ingressi in azienda. Ferrari: Fiduciosi nel nonostante la crisi. Quasi completate le nuove linee di produzione dopo l'attivazione del magazzino automatizzato.
(Provincia) - SABBIONETA. Uno stradivari per la gente.
 Concerto di Matteo Fedeli sabato 13 alle 21 al teatro all'Antica. Verrà suonato un esemplare di "ex Adams Collection" del 1726. Evento ad ingresso gratuito con la partecipazione anche del pianista Carcano. Chi non si fosse mai deliziato con il suono di un violino realizzato dal più famoso liutaio del mondo Antonio Stradivari avrà occasione di farlo nella cornice del piccolo ma delizioso teatro all'Antica.
(Provincia) - VIADANA/Salina. Cantiere aperto nell'area del cimitero.
In un'area non sfruttata nei pressi del cimitero di Salina sono cominciati lavori di sbancamento e futura asfaltatura per ricavarci un parcheggio per circa 20 posti auto.
(Gazzetta) - DOSOLO. "Scarsa sicurezza". Asinari contro Madeo
L'ex sindaco vice Asinari polemizza con il suo ex alleato riguardo al problema della sicurezza. La caserma dei CC e le telecamere di videosorveglianza sono oggetto della protesta dell'ex vicesindaco. 
(Gazzetta) - DOSOLO. Forum sui diritti dei non vedenti
Presto dibattiti al sociale di Villastrada. Lions Club tra i promotori.
(Gazzetta) - VIADANA. Politica e dottrina cristiana.
Hope in Progress, un cammino di Formazione in ambito sociale politico ed economico ispirato ai principi della dotrrina sociale della chiesa. A Giorni il lancio ufficiale dell'iniziativa.