Notizie dai giornali 9/10/2012

Nostra sintesi di alcune delle notizie di maggior interesse pubblicate dai giornali
(Provincia) - VIADANA. Via ai lavori ai bagni del cimitero
Con una foto di Anzola che osserva i lavori edili dei servizi igienici il giornale dà notizia che al camposanto del capoluogo. Il giornale aggiunge che fa parte di un progetto integrato per rinnovare i servizi igienici nei vari cimiteri del comune. Inoltre si dice che i lavori finiranno in tempo per le celebrazioni di novembre.
(Provincia) - VIADANA. Società Storica: Conferenza
Si fa il resoconto di una conferenza sul movimento anarchico in Lombardia. Si dice che il professor Maurizio Antonioli è stato relatore della Associazione presieduta da Giuseppe Flisi.
(Provincia) - Villa Pasquali. Presi ladri di peperoncino
Nei titoli: "Coppia fermata dai Cc, traditi dal secondo colpo in due giorni. Avevano già trafugato 80 kg dell'ortaggio dalle serre dell'azienda.
"Due uomini sono caduti nella trappola tesa dai CC di Sabbioneta dopo che nella notte fra venerdì e sabato scorsi avevano rubato del peperoncino nei campi della azienda agricola Demetrio di Buttarelli Canzio e Ferruccio". Il giorno dopo - e questo la dice lunga sull'intelligenza dei ladri - hanno ritentato il colpo ma questa volta sono stati acciuffati.
(Provincia) - Sabbioneta. Nuovo parroco
Domenica 28 dalle 10:30 nella chiesa dell'Assunta l'ingresso di don Samuele che dice di venire per imparare e ringrazia chi lo ha preceduto.
(Provincia) - VIADANA. Corso di lotta Israeliana
Difendersi alla maniera elaborata dalle forze speciali israeliane. I corsi mercoledì alle 19:30 nella palestra Itc.
(Provincia) - VIADANA. Festa dell'Uva alla casa di riposo
Con musica e merenda alla casa di riposo Grassi si festeggia la vendemmia. Nella circostanza era presente il sindaco Penazzi e Gardani, presidente dell'Ente.
(Provincia) - VIADANA. Musica di Lodovico
Rassegna di Comune e scuola corale civica. L'amministrazione comunale in collaborazione con la scuola di musica Moro e il coro civico organizza una rassegna che inizierà domenica 21 alle 18:30.
(Gazzetta) - VIADANA. Rubano peperoncino
Anche la gazzetta riferisce del furto di peperoncini dalle serre.
(Gazzetta) - VIADANA. Torna la pista di atletica
Viadana possedeva una bella pista di atletica in terra rossa battuta. Col tempo però cadde in disuso anche a causa dei frequanti allagamenti del Po che ogni volta la rovinavano. Ora l'Amministrazione si accinge a rendere l'anello che circonda il campo da calcio ancora fruibile restaurando il manufatto. Il giornale aggiunge che ora il nuovo argine riduce il rischio di nuove esondazioni nell'area sportiva.(Gazzetta) - VIADANA. Si fa la barba alla fontana. Espulso
Non è essersi fatto toeletta in una fontanella pubblica il reato motivo dell'espulsione ma il fatto che fosse privo di documenti. Un pover uomo senza fissa dimora dovrà lasciare la città.
(Gazzetta) - VIADANA. Cimitero. Interventi sui servizi igienici
Da anni - spiega Anzola, assessore ai lavori pubblici - i servizi igienici del cimitero necessitavano di interventi fino a raggiungere livelli inaccettabili di qui l'intervento di rinnovo dei locali.
(Gazzetta) - SABBIONETA. Nuovo parroco
"Non vengo per distruggere ma costruir. Non soffro della sindrome del predecessore" Con queste parole affidate a una lettera aperta si presenta in vista del suo ingresso nelle parrocchie unificate di Sabbioneta nella chiesa dell'Assunta domenica 28 ottobre alle 10:30.