Oglio-Po: “Teatro in Famiglia”

Nei prossimi mesi di ottobre, novembre e dicembre si svolgerà, nell’ambito di un circuito coinvolgente i Comuni di, Dosolo, Pomponesco e Viadana l’iniziativa dal titolo “Teatro in Famiglia” .
In stretta collaborazione con le scuole  del territorio presso i Teatri di Dosolo, Pomponesco e Viadana  avranno luogo quattro spettacoli che coinvolgeranno minori delle scuole primarie, relative famiglie e corpo insegnante con la finalità sia di avvicinare i bambini all’esperienza teatrale sia di favorirne l’integrazione culturale.
Il 14 ottobre nel teatro di  Pomponesco la compagnia La Casa degli Gnomi presenterà lo spettacolo Hansel e Gretel che, aderendo alla fiaba originale, offrirà ai bambini l’opportunità di familiarizzare con le tecniche del teatro di figura tra cui i burattini o i pupazzi animati coinvolgendo direttamente il pubblico nel gioco della rappresentazione.
Il 28 ottobre a Viadana presso il Teatro Vittoria avrà luogo lo spettacolo “Inseguendo le lucciole” la cui tematica affronta storie di amicizia, di viaggio, di scelte difficili e di cambiamenti.
Il 18 novembre a Dosolo presso il Cinema Teatro Italia avrà luogo Rumorino e Mago Silenzio, in una sfida tra il perfido mago che odia rumori e  musica e il buon folletto Rumorino.
La rassegna verrà chiusa il 2 dicembre a San Matteo presso il Cinema Lux con lo spettacolo di burattini e cantastorie Le Storie di un albero.