Notizie Flash gio. 22 nov 2013

Pomponesco. Incidente: feriti due piccoli
Anche se non gravemente sono rimaste ferite 4 persone in un incidente stradale ieri prima delle 8 a Pomponesco sulla strada Correggioverde/Viadana. Ad avere la peggio una bimba di 4 anni di Dosolo portata al pronto soccorso dell'Oglio-Po e medicata per un trauma cranico. Ferito ad un braccio anche il fratellino di 8 anni. (Provincia)
Viadana. Via Busi riesplode la grana
Un tir urta un auto parcheggiata e i residenti insorgono. Nell'articolo in evidenza della provincia si racconta della vicenda che vede protagonisti gli abitanti di un quartiere che a suo tempo fecero una strada privata sulla quale è stata posta una servitù di passaggio e che è ora è utilizzata anche da mezzi pesanti. Uno di questi ha danneggiato un'auto in sosta riaccendendo gli animi. La disputa ventennale è tornata in auge allorché - grazie ad un ordinanza emanata dall'ufficio tecnico (poi revocata)  si stavano mettendo dei cartelli di divieto di sosta (0-24) davanti alle case dei residenti per agevolare il passaggio dei camion che transitano per recarsi in un vicino insediamento industriale. L'assessore è al lavoro per trovare un compromesso.
Viadana dove si vota alle Primarie Pd
Si vota muniti di documento (18 anni) domenica 25 novembre dalle 8 alle 20
- Viadana si vota in via Rocca nei pressi delle ludoteca
- Cogozzo, ex scuole materna
- Cicognara - sala civica comunale
- San Matteo Biblioteca
- Cizzolo sala civica Mentana
- Casaletto sede Avis
Eventuale ballottaggio domenica 2 dicembre.
Viadana. Sciopero benzinai per S.Lucia
Giocattoli a rischio per Santa Lucia, i sindacati dei benzinai hanno infatti indetto due giorni di mobilitazione senza garanzia dei servizi minimi come invece chiede il Garante. Quindi benzinai chiusi il 12 e il 13 dicembre.
Bozzolo. Multati anziani contromano
La polizia locale di Bozzolo non fa sconti a nessuno nemmeno alle biciclette (Gazzetta). Martedì scorso nel tratto via Dante a senso unico gli agenti hanno elevato la contravvenzione a tre ciclisti, tutti anziani, che transitavano contromano. La severità è stata spiegata col fatto che anno fa nello stesso tratto vide protagonista una donna - anche lei contromano in bici che fu travolta da un'auto.
Viadana. Pioggia di avvisi da equitalia
Stanno arrivando a pioggia numerosi avvisi di mancati pagamenti di equitalia a Viadana. Lo riferisce la gazzetta dando la lettura degli avvisi nell'albo pretorio con un numero insolitamente alto di contestazioni. Ben 70 cartelle sono state affisse con avvisi relativi ad aziende in liquidazione ma anche cittadini che la società di riscossione non è riuscita a raggiungere.
Viadana. Dossi in via Solazzi
Moderatori di velocità mediante dossi artificiali saranno installati in via Solazzi a Viadana (zona asili).
Viadana. Lavori al Lido Po
Partiranno a giorni - dice alla Gazzetta l'assessore Saccani - per la sistemazione della parte terminale di Via Al Ponte affidati alla ditta Codeluppi di Romanore per 53mila euro. L'opera è orientata al miglioramento della ricezione turistica nella zona dell'attracco fluviale. Ci saranno 12 nuovi posti auto, un'area di sosta con pavimentazione in legno con tavoli e giochi per bambini. Piantumazione con sistema d'irrigazione e impianto d'illuminazione.