Notizie flash mar. 20 nov. 2012

Viadana. Donna trova uomo a terra in un campo
Una donna ha visto ieri mattina il corpo di un uomo steso a terra apparentemente privo di sensi ed è corsa dai vigili del fuoco a dare l'allarme. Perché l'uomo - un indiano di 54 anni - si trovasse in quelle condizioni non è per ora dato sapere. Egli diceva ai soccorritori di non ricordare nulla. L'uomo è stato portato dal 118 all'ospedale di Vicomoscano per accertamenti.
Viadana. Cinque nei guai per immigrazione clandestina
Accusati di avere favorito l'ingresso clandestino in Italia di 59 extracomunitari con contratti di lavoro fittizi sono finite a processo 5 persone a carico delle quali domani sarà esaminata la richiesta di rinvio a giudizio. Tra loro un uomo di 70 di Viadana e una 44enne di Commessaggio.
Torre D'Oglio, cercatore di funghi impallinato
E' accaduto a Cesole - non distante dal fiume Oglio - ad uomo di 64 anni delle Grazie mentre si dedicava alla spassosa e salutare attività di cercatore di funghi è stato raggiunto a una gamba da due pallini vaganti esplosi - presumibilmente - dall'arma di un cacciatore. Quest'ultimo non è stato rintracciato e deve avere sparato senza accorgersi della presenza del pensionato, i pallini hanno perforato i pantaloni procurandogli ferite lievi.
Bozzolo. Troppe spese. No al giudice di Pace
Il sindaco di Bozzolo Compagnoni ha messo nero su bianco la rinuncia del suo comune all'ufficio del Giudice di Pace nel proprio comune; motivo? Non ci sono soldi.Le spese per mantenere l'ufficio ammonterebbero a 60/65mila euro annui senza tenere conto dei costi aggiuntivi.
Viadana. Consiglio aperto sull'ospedale
A chiederlo è la Lista Penazzi che sollecita l'omonimo sindaco per un'assemblea pubblica per informare i cittadini sulle reali condizioni dell'ospedale alla luce di ciò che sembrerebbe un declassamento progressivo più che una razionalizzazione. L'intento è farsi portavoce delle preoccupazioni della popolazione. Il raffronto è con Guastalla dove la Regione invece sta investendo.
Viadana. Interrogazione sui vandalismi
Il consigliere comunale della Lega Cavatorta la prossimo consiglio farà un'interrogazione sui recenti atti di vandalismo verificatisi in città. Il consigliere chiederà un potenziamento dei controlli e una maggiore coinvolgimento a livello culturale a partire dalle scuole.