Viadana. Pd sulla fond. Ponchiroli

DICHIARAZIONE CAPOGRUPPO PD SULLA NOMINA DEL NUOVO CDA DELLA FONDAZIONE PONCHIROLI
Apprendo dalla stampa che il Sindaco ha nominato i rappresentanti del Comune nel CDA della Fondazione Ponchiroli.
I nomi indicati  sapranno certamente svolgere in maniera seria e qualificata il compito loro affidato.
Prendo atto però che dei 3 nomi proposti dal Gruppo Consiliare PD non si è tenuto conto nella nomina dei componenti in rappresentanza del Comune nel CDA della Fondazione Ponchiroli. Ricordo che nella lettera del 5/5/2012 inviata dal Sindaco ai Gruppi Consiliari, veniva formalmente chiesto agli stessi di indicare dei nominativi senza alcuna richiesta esplicita di escludere chi avesse già ricoperto incarichi in questi anni nell’ambito delle politiche culturali.
I nominativi che il nostro Gruppo ha indicato al Sindaco (Prof.Gino Ruozzi, Prof.Luigi Bedulli e la Prof. Carmelisa  Saviola) rispondevano ai requisiti richiesti ovvero interesse specifico su temi culturali, motivazione e disponibilità.
Ritengo comunque che il nuovo CDA nominato potrà continuare a svolgere con competenza il proprio lavoro, proseguendo nella direzione  intrapresa in questi anni, così come previsto dallo Statuto della stessa Fondazione e dagli impegni amministrativi  condivisi e sostenuti dal nostro Partito e dal Programma di Mandato del Sindaco.
PAOLO ZANAZZI
Capogruppo PD - Viadana