Notizie flash. Giov 6 dic, 2012

Viadana. Pronto il piano neve
Il personale comunale sempre reperibile, undici mezzi spazzaneve e 3 spargisale, 600 quintali di sale, quanto basta per spargere 200 km di strade. Queste le cifre che la Provincia anticipa sulle proprie colonne riguardo al piano neve che - secondo le previsioni - dovrebbe arrivare già in questo fine settimana benché non se ne conosca l'intensità. Comunque il vicesindaco Anzola ha già approntato il piano che servirà a scongiurare i disagi dovuti a precipitazioni nevose intervenendo immediatamente coi mezzi e gli uomini del comune.
Viadana. Studente si ferisce dando un pugno alla porta
Colta da un eccesso d'ira si ferisce dando un forte pugno alla porta che gli è costata una contusione che ha reso necessario un accertamento in ospedale. Lo studente, un giovane di 16 anni, studente del Sanfelice colto dal raptus è stato poi prelevato dai genitori che lo hanno portato a medicare al pronto soccorso. (Gazzetta)
San Matteo. Mercatini di Natale
Domenica a San Matteo dalle 9 alle 18 avrà luogo la manifestazione di popolare intitolata "Armonie d'inverno" con mercatini natalizi e la fabbrica del cioccolato. Tra i banchi allestiti, hobbistica, artigianato, esposizione canina, scambio giocattoli usati. Altre animazioni intratterranno i convenuti tra cui passeggiate su un asinello. Alle 18 in chiesa si terrà un concerto corale di voci bianche. (Provincia)
Stasera a Buzzoletto Don Rezzaghi
Viadana/Buzzoletto. Incontro alla coop Palm wp con Hope in Progress, cammino socio-politico. Alle 20:30 di stasera Don Rezzaghi terrà una conferenza a partire dal quesito "Che scelta Faccio"?
Viadana. Più trasparenza per gli aiuti ai poveri
Il gruppo in consiglio comunale del Pdl nella persona di Cristian Manfredi (capogruppo) chiede la revisione del regolamento (che risale al '91) municipale relativo alla elargizione degli aiuti economici alle persone e famiglie in difficoltà economiche bisognose di aiuto. In particolare Manfredi chiede oculatezza nella elargizione dei contributi in base a criteri di trasparenza, equità e responsabilità. Ci sarebbe l'elargizione di contributi fuori bersaglio ed assegnazioni senza controllo che sarebbero discriminatorie nei confronti di chi fa i sacrifici senza chidere aiuti. (Gazzetta)
Viadana. Censimento del cemento bocciato
La maggioranza consiliare boccia la proposta di Portanuova sul cosiddetto "Censimento del cemento". Alla base del diniego della proposta - volta a capire la reale consistenza del patrimonio immobiliare esistente nel Comune al fine di una sua razionalizzazione come suggerito dal Forum "salviamo il territorio" - presunte difficoltà di mettere in pratica le direttive da esso derivanti da parte dei uffici tecnici.
Casalmaggiore. Tolto il bike sharing
In un articolo della Voce deve si parla in tono allarmato di una presunta recrudescenza di furti di Bici a Viadana si narra in paragrafo delle biciclette destinate al bikesharing, un operazione di marketing turistico mai decollato nei comuni aderenti come Viadana Sabbioneta e appunto casalmaggiore. Secondo l'articolo "mancano all'appello anche la dozzina di bici installate davanti al comando della polizia locale. in questo caso - scrive la Voce - sarebbero state deliberatamente tolte per il loro scarso utilizzo e malfunzionamento".