Notizie Flash Ven. 14 dic. 2012

Viadana. Impresa edile sconosciuta al fisco
La Gazzetta così riassume: "Ditta edile fantasma per il fisco, Viadana. E' accusata di avere evaso 630 mila euro. Possibile sequestro di 5 appartamenti" e la Provincia: "Costruttore ed evasore record. Comprava e vendeva case ma per l'erario non esisteva. Sequestrati cinque appartamenti. Indagine della Finanza nel viadanese. Tributi non pagati per 630mila euro.
Consiglio Comunale
Ospedale Oglio Po. "Promesse elettorali"
La provincia riporta le dichiarazioni del deputato (Pd) Luciano Pizzetti che da osservatore interno ben informato sospetta che il congelamento del piano di smantellamento dell'ospedale Oglio Po altro non sarebbe che una manovra elettorale. In vista delle imminenti consultazioni infatti non sarebbe politicamente vantaggioso per certe fazioni politiche andarci con piani di smantellamento. Così si è diffusa la voce del congelamento ma se davvero si voleva essere credibili si doveva parlare di cancellazione non sospensione per poi riprendere la politica di smantellamento - come nulla fosse - dopo le elezioni. Della serie: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
Tetto fotovoltaico sopra l'asilo
I tecnici del comune hanno affidato alla ditta Teta di Rivarolo l'incarico di posare pannelli fotovoltaici sul tetto della scuola d'infanzia Bedoli. L'importo dell'opera è di circa 65mila euro. Il rapporto col gestore energia elettrica sarà regolato con lo scambio sul posto, ovvero l'energia prodotta in eccesso potrà essere venduta producendo un ricavo.
Torre D'Oglio. Ponte in chiatte chiuso per gelo
A causa del gelo il ponte in chiatte di Torre D'Oglio è rimasto chiuso nei giorni scorsi suscitando gli strali degli abitanti delle due sponde dell'Oglio che hanno nel manufatto l'unico luogo di attraversamento dell'Oglio. Si moltiplicano le contestazioni su come sia stato costruito il nuovo manufatto che - rispetto al vecchio ponte in chiatte - registra, non si sa come, un numero di giorni di chiusura per condizioni meteo inadatte (gelo o secche) superiore al vecchio ponte. (Gazzetta)
Viadana. Aperto Sportello Badanti
Promosso dalla Provincia di Mantova e gestito dall'ufficio di Piano ambito territoriale lo sportello funziona in modo bidirezionale. Da un lato raccoglie le famiglie che necessitano dell'opera di un badante, dall'altro censisce le persone che si offrono per lavorare come badanti. L'ufficio ha lo scopo di unire queste due esigenze. Per informazioni recarsi allo sportello Urp del Comune. (Gazzetta)