Notizie Flash ven. 28 dic. 2012

"Lotta al racket dell'elemosina"
Questo il titolo principale della provincia che nell'articolo descrive come ci siano stati dei blitz della polizia locale nei supermercati con multe e sequestri. I questuanti sono in prevalenza extracomunitari: in un giorno di "lavoro" raccolti anche 200 euro.  In un trafiletto anche la notizia che nei giorni delle feste si sono radunati al santuario della Fontana molti questuanti molesti che si contendono a tratti aspramente il posto nel sagrato del tempio. (Provincia)
M5S, Il sindaco di Parma a Viadana
"L'alba delle 5 stelle, serata con tutti i candidati"
Il 18 gennaio in piazzetta orefice all'auditorium si terrà una serata una riunione del movimento per presentare candidati e fare il punto con i già eletti. (Provincia)
Scuola a ritmo di musica
A Cizzolo un progetto educativo per bambini nella scuola d'infanzia di Cizzolo con la prof. Carla Chiussi. L'obiettivo è quello di sviluppare nei piccoli il senso del ritmo e della musicalità attraverso giochi. (Provincia)
Crepe nella scuola di Cicognara
Approfittando della pausa festiva si stanno apportando dei lavori di manutenzione nel plesso scolastico di Cicognara. Alcune crepe apparse avevano fatto temere i genitori, in realtà non c'erano problemi strutturali. I lavori termineranno in tempo per la ripresa dell'attività scolastica. (Provincia)
Porta a porta: utilizzabili le borsine del supermercato
I sacchetti della differenziata saranno distribuiti ancora dai volontari della protezione civile. Il calendario col tempo sarà consolidato in modo che le date delle varie raccolte si adeguino all'abitudine dei cittadini. Le borse della spesa potranno essere utilizzate per il conferimento dei rifiuti. (Gazzetta)
Un ascensore per Merlino
Partono i lavori contro le barriere architettoniche nella caserma dei Carabinieri. Il figlio del militare Merlino (caduto in Iraq), Fabio avendo vinto un concorso lavorerà nella caserma di via Circonvallazione Fosse quindi vi è stata l'urgenza di mettere a norma la struttura. (Gazzetta)
Promozione per il viadanese tricolore
Il pilota delle frecce tricolore e viadanese Mirco Caffelli è stato promosso all'incarico di Pony1, nome dato agli aviogetti in formazione. Il viadanese avrà ora il compito di coordinare le manovre e dare i ritmi della squadra.  (Gazzetta)